Cerca e trova immobili
ISOLE SALOMONE

Terza giornata di scontri: la polizia lancia lacrimogeni e spara in aria

I manifestanti hanno cercato di raggiungere la residenza privata del premier, ma senza successo
keystone-sda.ch / STR (Piringi Charley)
Terzo giorno di scontri nelle Isole Salomone.
Terza giornata di scontri: la polizia lancia lacrimogeni e spara in aria
I manifestanti hanno cercato di raggiungere la residenza privata del premier, ma senza successo
HONIARA - Terza giornata consecutiva di proteste nelle Isole Salomone. Dopo aver tentato per due volte di raggiungere il palazzo del Parlamento, questa volta i manifestanti hanno cambiato obiettivo e hanno preso di mira la residenza privata del primo...

HONIARA - Terza giornata consecutiva di proteste nelle Isole Salomone. Dopo aver tentato per due volte di raggiungere il palazzo del Parlamento, questa volta i manifestanti hanno cambiato obiettivo e hanno preso di mira la residenza privata del primo ministro Manasseh Sogavare, riferisce l'agenzia stampa Afp.

Gli agenti presenti sul posto hanno lanciato lacrimogeni e sparato in aria per disperdere la folla, che aveva dato fuoco ad almeno un edificio. I dimostranti sono stati ricacciati verso il centro della capitale Honiara. In città è in vigore un coprifuoco notturno, dalle 19 alle 6 del mattino, fino a tempo indeterminato.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE