Cerca e trova immobili
Svezia

Cade dalla balconata e atterra su uno spettatore. Due morti al concerto in tributo agli Abba

Secondo la polizia: «Non è stato un incidente, ma non ci sono gli elementi per poter dire che volesse fare del male»
Reuters
Cade dalla balconata e atterra su uno spettatore. Due morti al concerto in tributo agli Abba
Secondo la polizia: «Non è stato un incidente, ma non ci sono gli elementi per poter dire che volesse fare del male»
STOCCOLMA - Il ritorno degli ABBA inizia con uno shock. Al concerto di una tribute band del gruppo un uomo è precipitato dalla balconata, atterrando su una persona che si trovava nella platea. Il bilancio è di due morti. Martedì ...

STOCCOLMA - Il ritorno degli ABBA inizia con uno shock. Al concerto di una tribute band del gruppo un uomo è precipitato dalla balconata, atterrando su una persona che si trovava nella platea. Il bilancio è di due morti.

Martedì sera sarebbe dovuto andare in scena "Thank You For The Music" in una sala di Uppsala, a nord di Stoccolma, un concerto in tributo a Björn Ulvaeus e Benny Andersson, i due componenti maschili degli Abba, ma ancora prima che iniziasse, l'evento è finito in tragedia. Un uomo di 80 anni è infatti caduto da un'altezza di sette piani e nell'incidente è rimasto coinvolto un altro spettatore, un 60enne, che stava prendendo posto. Entrambi sono deceduti.

Polizia e soccorsi sul posto, vari testimoni sono stati interrogati e la sala svuotata. Era previsto che all'evento partecipassero mille persone, ma il concerto è stato annullato. Il portavoce della polizia Magnus Jansson Klarin ha spiegato ieri che la centrale ha ricevuto «una chiamata riguardo a qualcuno che era caduto o si era buttato da una grande altezza nella hall della sala concerti di Uppsala». Il fatto è avvenuto prima delle 19:00, l'inizio dell'evento era previsto alle 19:30. Un altro portavoce della polizia, Johan Thalberg, ha dichiarato oggi all'Upsala Nya Tidning che «il quadro che emerge dalla vicenda ci mostra che la caduta dell'uomo non è stata accidentale, ma nulla indica che volesse fare del male ad altre persone».

Sulla pagina Facebook gli organizzatori dell'evento, la MTLive, hanno scritto «siamo tutti sotto shock. I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. Non sappiamo ancora nulla sulle cause dell'incidente e su come questo sia potuto accadere». Lo stesso gruppo svedese degli Abba, che avrebbe dovuto rilasciare oggi l'anteprima del tour di ritorno dopo 40 anni di pausa, ha scritto su Twitter: «alla luce di quanto accaduto la scorsa notte al tribute concert in Svezia, abbiamo deciso di posticipare a domani la pubblicazione del trailer».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE