Cerca e trova immobili
GERMANIA

Ad alta velocità sui passanti, due morti

Il 50enne alla guida del veicolo è stato preso in custodia dalla polizia
keystone-sda.ch (Jan Woitas)
Ad alta velocità sui passanti, due morti
Il 50enne alla guida del veicolo è stato preso in custodia dalla polizia
LIPSIA - Un automobilista ha investito un gruppo di pedoni vicino a una fermata del tram a Lipsia, uccidendo due persone e ferendone altrettante. Lo ha indicato la polizia locale, ripresa dai media tedeschi. La chiamata ai servizi di soccorso è...

LIPSIA - Un automobilista ha investito un gruppo di pedoni vicino a una fermata del tram a Lipsia, uccidendo due persone e ferendone altrettante.

Lo ha indicato la polizia locale, ripresa dai media tedeschi.

La chiamata ai servizi di soccorso è arrivata poco dopo le 10 di questa mattina, e sulla scena la situazione è subito parsa preoccupante. L'auto ha infatti divaricato anche un segnale stradale e danneggiato un semaforo, per poi finire nei binari del tram. Ciò fa supporre che l'impatto sia avvenuto ad alta velocità, e tale tesi è stata confermata da alcuni testimoni.

L'accaduto è stato momentaneamente categorizzato come un incidente accidentale: «Non ci sono altre indicazioni in questo momento», ha detto il portavoce della polizia Olaf Hoppe, come riferisce il portale Welt.

Tuttavia, non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto: l'autista 50enne non aveva droghe o alcol nel sangue, e le testimonianze dei presenti «differiscono notevolmente» da quanto ha raccontato l'autista del veicolo. In tal senso, è stata aperta un'indagine.

Il 50enne è stato portato in ospedale con ferite lievi ed è stato preso in custodia dalla polizia, l'accusa potrebbe essere quella di omicidio colposo, secondo Hoppe. Le vittime sono una donna di 85 anni e un uomo di 80 anni, ha poi aggiunto la polizia.

Un incidente simile, lo ricordiamo, ha avuto luogo proprio ieri sera a San Diego, in California, ed è costato la vita a tre persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE