Cerca e trova immobili
ITALIA

Come si tira fuori un cane incastrato fra due muri

La disavventura, a lieto fine, del cane Sascia trovatosi in un bell'inghippo dopo aver sentito un odore interessante
Twitter/Vigili del fuoco
Come si tira fuori un cane incastrato fra due muri
La disavventura, a lieto fine, del cane Sascia trovatosi in un bell'inghippo dopo aver sentito un odore interessante
PADOVA - Si è infilato in un pertugio fra un garage e un abitazione e non è più riuscito a tirarsi fuori, il suo abbaiare e i suoi guaiti hanno poi attirato l'attenzione dei suoi padroni. Impossibile tirarlo fuori, impossibile fa...

PADOVA - Si è infilato in un pertugio fra un garage e un abitazione e non è più riuscito a tirarsi fuori, il suo abbaiare e i suoi guaiti hanno poi attirato l'attenzione dei suoi padroni. Impossibile tirarlo fuori, impossibile farlo avanzare, per provare a liberare il cane sono stati chiamati i vigili del fuoco.

È successo a Merlara, in provincia di Padova, come riportato anche da La Stampa. L'animale, un akita inu di nome Sascia, si era incastrato in anfratto davvero difficile da raggiungere: oltre alla strettezza del passaggio a ostacolare i lavori di recupero, una barra di metallo che si trovava in una posizione particolarmente scomoda.

Per salvarlo è stato quindi necessario rimuoverla per poi sollevare il cane con un'imbragatura dall'alto, sollevandolo dal tetto del garage. L'animale, una volta messo al sicuro, per diversi minuti non è stato in grado di reggersi sulle sue zampe a causa stress e stanchezza. In seguito è stato portato dal veterinario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE