Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Preoccupa l'aumento dei casi in Louisiana: è la crescita più veloce al mondo

La tradizionale festa di carnevale potrebbe aver fatto da detonatore
Preoccupa l'aumento dei casi in Louisiana: è la crescita più veloce al mondo
keystone-sda.ch / STF (Gerald Herbert)
Boom spaventoso di casi di coronavirus in Louisiana.
Fonte Ats Ans
Preoccupa l'aumento dei casi in Louisiana: è la crescita più veloce al mondo
La tradizionale festa di carnevale potrebbe aver fatto da detonatore
NEW ORLEANS - Con i suoi circa 1800 casi positivi, la Louisiana sta registrando la crescita più veloce di coronavirus al mondo: lo scrive il New York Times citando uno studio, secondo cui la traiettoria dei contagiati è simile a quella ...

NEW ORLEANS - Con i suoi circa 1800 casi positivi, la Louisiana sta registrando la crescita più veloce di coronavirus al mondo: lo scrive il New York Times citando uno studio, secondo cui la traiettoria dei contagiati è simile a quella in Spagna e Italia.

La situazione è particolarmente grave a New Orleans, con oltre 800 casi, più del totale dei positivi registrati in altri quasi 15 Stati Usa.

Il sospetto degli esperti sanitari è che la crisi possa essere stata accelerata, ironia della sorte, dal 'Mardi Gras', la tradizionale festa di carnevale culminata il 25 febbraio e che attira migliaia di persone nelle strade e nei locali della città.

New York, 100 morti in poche ore - New York galoppa verso i 40mila casi di coronavirus accertati. Secondo gli ultimi dati diffusi dal governatore Andrew Cuomo, sono 37'258, oltre 7000 in più in meno di 24 ore. Il bilancio delle vittime è salito a 385, circa 100 più in poche ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE