keystone-sda.ch (MATTEO CORNER)
ITALIA
23.02.2020 - 10:360
Aggiornamento : 13:03

Coronavirus: positivo un 17enne della Valtellina

Il ragazzo frequenta l'istituto agrario di Codogno, dopo la febbre il test positivo all'ospedale di Sondrio

SONDRIO - È risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all'istituto agrario di Codogno.

Venerdì, dopo la chiusura delle scuole voluta dalle autorità è tornato a casa sua a Valdidentro (Sondrio) dove ha cominciato a manifestare i primi segni di malessere poi tradottisi in sintomi veri e propri tra i quali anche una febbre molto alta, riportano i media comaschi.

Il test-tampone, che ha dato esito positivo, è stato somministrato all'ospedale di Sondrio.

Più di 100 i casi in tutta Italia - Avrebbero superato la quota 100 i contagiati: 89 dei quali solo in Lombardia, 16 in veneto, 2 in Emilia Romagna, 3 in Piemonte e 1 nel Lazio. Le vittime, lo ricordiamo, sono due: una deceduta in provincia di Padova e una in provincia di Lodi.

Chiusi anche gli stadi - Una Serie A un po' diversa quella di questa domenica che dovrà fare a meno di tre partite ritenute troppo a rischio: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.

Pure la messa "a prova di contagio" - La lotta al coronavirus entra anche in chiesa: niente scambio della pace, acquasantiere vuote e Comunione solamente in mano in Lombardia. Lo ha decretato questa domenica il Vicario Generale Don Renato Lanzetti con un comunicato.

Niente Carnevale a Como - Corteo di carnevale sospese le manifestazioni previste oggi in centro a Como. Si tratta di una misura presa «a titolo esclusivamente preventivo», hanno confermato le autorità di Como come riporta il portale QuiComo. 

La mappa della diffusione del coronavirus nel mondo

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:57:20 | 91.208.130.86