Coronavirus: positivo un 17enne della Valtellina

Il ragazzo frequenta l'istituto agrario di Codogno, dopo la febbre il test positivo all'ospedale di Sondrio
SONDRIO - È risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all'istituto agrario di Codogno.
Venerdì, dopo la chiusura delle scuole voluta dalle autorità è tornato a casa sua a Valdidentro (Sondrio) dove ha cominciato a manifestare i primi segni di malessere poi tradottisi in sintomi veri e propri tra i quali anche una febbre molto alta, riportano i media comaschi.
Il test-tampone, che ha dato esito positivo, è stato somministrato all'ospedale di Sondrio.
Più di 100 i casi in tutta Italia - Avrebbero superato la quota 100 i contagiati: 89 dei quali solo in Lombardia, 16 in veneto, 2 in Emilia Romagna, 3 in Piemonte e 1 nel Lazio. Le vittime, lo ricordiamo, sono due: una deceduta in provincia di Padova e una in provincia di Lodi.
Chiusi anche gli stadi - Una Serie A un po' diversa quella di questa domenica che dovrà fare a meno di tre partite ritenute troppo a rischio: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.
Pure la messa "a prova di contagio" - La lotta al coronavirus entra anche in chiesa: niente scambio della pace, acquasantiere vuote e Comunione solamente in mano in Lombardia. Lo ha decretato questa domenica il Vicario Generale Don Renato Lanzetti con un comunicato.
Niente Carnevale a Como - Corteo di carnevale sospese le manifestazioni previste oggi in centro a Como. Si tratta di una misura presa «a titolo esclusivamente preventivo», hanno confermato le autorità di Como come riporta il portale QuiComo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!