Cerca e trova immobili
ITALIA

Coronavirus: positivo un 17enne della Valtellina

Il ragazzo frequenta l'istituto agrario di Codogno, dopo la febbre il test positivo all'ospedale di Sondrio
keystone-sda.ch (MATTEO CORNER)
Coronavirus: positivo un 17enne della Valtellina
Il ragazzo frequenta l'istituto agrario di Codogno, dopo la febbre il test positivo all'ospedale di Sondrio
SONDRIO - È risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all'istituto agrario di Codogno. Venerdì, dopo la chiusura delle scuole voluta dalle autorità è...

SONDRIO - È risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all'istituto agrario di Codogno.

Venerdì, dopo la chiusura delle scuole voluta dalle autorità è tornato a casa sua a Valdidentro (Sondrio) dove ha cominciato a manifestare i primi segni di malessere poi tradottisi in sintomi veri e propri tra i quali anche una febbre molto alta, riportano i media comaschi.

Il test-tampone, che ha dato esito positivo, è stato somministrato all'ospedale di Sondrio.

Più di 100 i casi in tutta Italia - Avrebbero superato la quota 100 i contagiati: 89 dei quali solo in Lombardia, 16 in veneto, 2 in Emilia Romagna, 3 in Piemonte e 1 nel Lazio. Le vittime, lo ricordiamo, sono due: una deceduta in provincia di Padova e una in provincia di Lodi.

Chiusi anche gli stadi - Una Serie A un po' diversa quella di questa domenica che dovrà fare a meno di tre partite ritenute troppo a rischio: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.

Pure la messa "a prova di contagio" - La lotta al coronavirus entra anche in chiesa: niente scambio della pace, acquasantiere vuote e Comunione solamente in mano in Lombardia. Lo ha decretato questa domenica il Vicario Generale Don Renato Lanzetti con un comunicato.

Niente Carnevale a Como - Corteo di carnevale sospese le manifestazioni previste oggi in centro a Como. Si tratta di una misura presa «a titolo esclusivamente preventivo», hanno confermato le autorità di Como come riporta il portale QuiComo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE