Sono in corso due eventi con attivisti e politici provenienti da tutto il mondo, per affrontare la crisi climatica
MILANO - Greta Thunberg è arrivata a Milano, dove nei prossimi giorni avrà luogo una «cinque giorni del clima», con incontri tra giovani attivisti e politici da oltre 190 paesi, per elaborare determinate proposte volte a combattere il riscaldamento globale.
Tuttavia, come riporta l'agenzia di stampa Reuters, la giovane attivista non è molto ottimista riguardo all'evento. Alla domanda dei giornalisti su cosa si aspetta, la Thunberg ha risposto: «Ad essere onesta, non molto... mi aspetto che sarà come qualsiasi altro incontro, ci saranno molte chiacchiere». Insomma, molte parole, pochi fatti.
Più nel dettaglio, da oggi a giovedì si terrà la Youth4Climate, una conferenza dei giovani sul tema climatico, a cui parteciperanno 400 giovani provenienti da tutto il mondo. Da giovedì e sabato, poi, avrà luogo l'evento preparatorio del summit per il clima dell'Onu (Cop26), previsto dal 31 ottobre al 12 novembre a Glasgow, in Scozia.
Greta Thunberg parlerà martedì mattina, alle 10, mentre giovedì mattina si esprimeranno anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Mario Draghi, oltre che il premier britannico Boris Johnson (da remoto) e il Segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres.
Le idee che verrano sviluppate nel corso dei giorni a Milano, lo ricordiamo, saranno poi proposte alla Cop26, che è stata recentemente definita dal Primo Ministro britannico come «l'ultima chance per l'umanità».
Ma in Norvegia, non sono aperte le scuole? Questa ragazzina è manipolata da chi dietro raccoglie fondi e capitali in nome del clima. Finora nessun contatto serio con la realtà, ma solo sparate di proposte irrealizzabili. Il pianeta si salva da solo. Vogliamo un clima più pulito? La signorina Thunbrg a cosa è pronta a rinunciare? Ai voli con l'aereo per spostarsi nei suoi viaggi vacanziferi? Oppure a 10 ore di energia elettrica ? Oppure a rinunciare ai social per 20 ore al giorno?
E' svedese!
Commenti da veri lord! Lor signori che fanno per salvare il pianeta?
l'è scia la Greta TRUMBERG....
Ma chi te vö che la TRUMBERG..A ;-))
mhhh nisun... bah... un eco dildo a pannelli solari..
Ecoisterica per business 😡😡
...da tutto il mondo. Tutti a piedi, i treno o tutt'al più in barca a vela immagino.