keystone-sda.ch (GUARDIA COSTIERA PRESS OFFICE HA)
+1
ITALIA
20.01.2021 - 18:310

S'indaga sulla balena morta di Sorrento

L'enorme esemplare è stato oggi trasportato a Napoli, dove avverrà l'autopsia

SORRENTO - La carcassa di un enorme esemplare di balena è stato identificato due giorni fa sul fondale del porto di Sorrento. Oggi, dopo due giorni di discussioni, il cadavere dell'animale è stato infine spostato e trasportato a Napoli dalle autorità marittime.  

Sin dai primi istanti del macabro ritrovamento si sono accese ampie discussioni su due fronti: dal lato logistico, per capire come organizzare lo spostamento dell'enorme esemplare, e dal lato investigativo, per capire cosa potesse aver ucciso l'animale.

La balena, lunga 23 metri per quasi 70 tonnellate di peso, è stata poi issata in superficie, prima di venir trasportata al Cantiere Navale di Napoli.

L'attività di rimozione del cetaceo è stata condotta da due motovedette della Guardia Costiera Italiana, coordinata dalla Direzione Marittima di Napoli. Dopo alcune ore di navigazione, l'esemplare è giunto a Napoli.

Come comunica l'agenzia di stampa Keystone-ATS, il trasporto al porto di Napoli permetterà l'esame necroscopico necessario per identificare più accuratamente le cause della morte di quello che sembrerebbe essere uno dei più grandi esemplari di balena identificati nel Mediterraneo.

keystone-sda.ch (GUARDIA COSTIERA PRESS OFFICE HA)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-15 05:27:46 | 91.208.130.89