Tra i primi a vaccinarsi c'è anche il premier

Andrej Babis ha ricevuto la prima dose questa mattina a Praga.
Andrej Babis ha ricevuto la prima dose questa mattina a Praga.
PRAGA - È il premier ceco Andrej Babis tra i primissimi a ricevere il vaccino contro il covid-19 in Europa nel Vax Day, giornata altamente simbolica per l'intero continente in lotta contro il coronavirus.
Con Babis questa mattina a Praga è stato vaccinato anche il 95enne Emilie Repikova. È attesa a breve anche in Spagna l'inizio ella somministrazione presso una residenza per anziani a Guadalajara in Castilla-La Mancha. In Italia le prime dose sono state somministrate stamani a operatori sanitari all'Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
Si comincerà nelle prossime ore in Francia, mentre la campagna è già parzialmente partita in Germania con la prima somministrazione ieri a una donna di 101 anni, Edith Kwoizalla, in una casa di riposo in Sassonia-Anhalt.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!