Cerca e trova immobili

GERMANIADonne molestate, manifestazione di protesta a Colonia

05.01.16 - 16:26
Incremento delle disposizioni di sicurezza per il carnevale. Fermati 8 richiedenti asilo. Il presidente della polizia coloniese, Wolfgang Albers: "Dimensione completamente nuova"
Donne molestate, manifestazione di protesta a Colonia
Incremento delle disposizioni di sicurezza per il carnevale. Fermati 8 richiedenti asilo. Il presidente della polizia coloniese, Wolfgang Albers: "Dimensione completamente nuova"

BERLINO - Colonia, Amburgo, Stoccarda. Le decine di donne aggredite sessualmente durante la notte di San Silvestro da un migliaio di uomini dall'aspetto mediorientale e nordafricano di un'eta compresa tra i 15 e i 35 anni, ha scioccato l'opinione pubblica tedesca.

La Germania che, al motto del "Wir schaffen das" (Ce la facciamo), ha accolto negli ultimi mesi oltre un milione di profughi provenienti da Siria, Medio Oriente e Afghanistan, si interroga su questi episodi che, come ha definito il presidente della polizia coloniese, Wolfgang Albers, rappresentano "una dimensione completamente nuova".

Gruppi di uomini circondavano le donne e le aggredivano - Per quanto riguarda Colonia, le aggressioni si sono verificate nei pressi del Duomo, sul piazzale antistante la stazione centrale, dove erano stati esplosi diversi razzi, petardi e altro materiale pirotecnico ad altezza d'uomo. In questa situazione già di per sé pericolosa, a gruppetti di circa cinque persone, gli uomini circondavano le donne di passaggio che venivano sottoposte a pesanti molestie sessuali e derubate degli oggetti di valore.

A subire le molestie sessuali sarebbe stata anche una volontaria della polizia.

Denunce - Sono salite ad almeno 90 le denunce presentate da donne che hanno subito molestie e aggressioni di tipo sessuale la notte di Capodanno a Colonia. Lo ha comunicato il presidente della polizia della città renana Wolfgang Albers in una conferenza stampa.

Erano 60 fino a ieri, oggi se ne sono aggiunte 30 e Albers ritiene che aumenteranno ancora nei prossimi giorni.

La polizia aveva descritto ieri gli autori delle aggressioni come uomini "di origine araba o nordafricana", e per questo la sindaca di Colonia Henriette Reker ha voluto precisare che "non c'è la minima indicazione che tra i colpevoli vi siano profughi attualmente ospitati nei centri della città".

 

Fermati 8 richiedenti asilo - Uno dei poliziotti in servizio nella zona ha dichiarato al quotidiano coloniese Express di aver fermato 8 persone, tutte richiedenti asilo.

La sicurezza al carnevale di Colonia - Ora a Colonia si guarda già al carnevale e ci si prepara per garantire la sicurezza a una delle manifestazioni carnevalesche più grandi d'Europa, a cui partecipano oltre un milione di persone. Henriette Rekker ha deciso di predisporre un piano di sicurezza per l'evento che si terrà tra il 4 e il 7 febbraio.

Pompieri chiamati all'intervento aggrediti - In Germania si è confrontati con una nuova forma di delinquenza mai vista finora. Infatti, come ha dichiarato il direttore dei vigili del fuoco del Land di Berlino,Wilfried Gräfling, lo scorso 1° gennaio alla emittente televisiva regionale pubblica RBB, "si è assistito ad un fenomeno inedito". Nel quartiere di Rudow, appartenente al circondario di Neukölln, i pompieri sono stati allarmati per un incendio. Una volta giunti sul posto con i mezzi necessari per far fronte allo spegnimento di un rogo,anziché dover affrontare un incendio i vigili del fuoco si sono ritrovati davanti una trentina di persone che li hanno attaccati con fuochi d'artificio e petardi lanciati ad altezza d'uomo. "Hanno soltanto atteso che arrivassero i pompieri", ha concluso Gräfling. 

Sconosciuto il numero di pompieri feriti - Il numero dei pompieri rimasti feriti nell'episodio di Rudow e in altre circostanze simili non è conosciuto.

Fatti analoghi ad Ajaccio - L'episodio di Berlino ricorda i fatti di Ajaccio avvenuti durante la notte di Natale. I pompieri della cittadina corsa sono stati chiamati all'intervento ai Jardins de l'Empereur. Una volta giunti sul posto sono stati attaccati da un gruppo di individui mascherati e armati di mazze da baseball o mazze da golf. I pompieri avrebbero trovato la salvezza all'interno del loro camion attaccato a sua volta. Due pompieri hanno riportato ferite, causate da schegge di vetro. 

Manifestazione contro la violenza sulle donne - A Colonia, intanto, sui social network si sta organizzando una manifestazione contro la violenza sulle donne. "Non vogliamo più restare in silenzio. Lanciamo un appello a tutte le donne che vogliono scendere in strada e farsi sentire", si legge sulla pagina facebook dell'Organizzazione no profit "Notruf Köln - Frauen gegen Gewalt e.V.".

Il punto di ritrovo è la piazza antistante il duomo. La manifestazione si terrà oggi, martedì 5 gennaio, alle ore 18.00.

Dichiarazioni della Merkel - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto una dura risposta dello Stato di diritto agli attacchi di carattere sessuale nei confronti di decine di donne avvenuti a Colonia la notte di Capodanno, secondo quanto riferito dal suo portavoce Steffen Seibert.

In una telefonata alla sindaca di Colonia Henriette Reker, la cancelliera ha espresso il suo sdegno per le violenze, ha aggiunto Seibert, e ha chiesto che ogni sforzo venga indirizzato per indagare e condannare al più presto i colpevoli, senza riferimento alla loro origine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gery 8 anni fa su tio
Lo avevano detto, “invaderemo l'Europa e prenderemo le vostre donne in nome dell'Islam”, ora non voglio essere razzista ma, se non si fossero aperto le porte a cani è porci, senza dei controlli e grazie al trattato di Schengen “ un Europa senza frontiere” sono entrati circa un milione di stranieri ora la mia domanda su questo milione quanti sono veri profughi? E quanti sono estremisti camuffati da profughi. Ora, qui si parla di migliaia di uomini nord Africani e Arabi e in diverse città contemporaneamente come se ci fosse stato un passa parola, è vero che sono a dir poco 100 anni a dietro come mentalità e cultura, per loro le donne sono oggetto e in più le nostre che secondo loro sono donne facili visto che non portano il Burqa o il Velo e non sono accompagnate da un uomo, quindi bisogna velocizzare i controlli e espellere chi non ha diritto, facendo differenza tra l'erba buona dalla malerba, questi criminali una volta identificati vanno immediatamente espulsi o rimpatriati dopo aver scontato la pena, la Svizzera tramite la ministra Simonetta Sommaruga del Dipartimento federale di giustizia e polizia. Dichiarava: bisogna essere umanitari e accogliere almeno 50.000 profughi Si, ma, Famiglie Siriane e Etiopiche come sta facendo la Germania rimpatriando tutta questa marmaglia d’illegali. Costoro devono capire che sono ospiti provvisori, ora la Svizzera sta accogliendo solo nord Africani e li vediamo che giornalmente la Polizia ne arresta un paio per spaccio di droga e, allora come la mettiamo? Nel 2015 c'è stato un incremento da parte di noi Svizzeri nell'acquisto di armi, vogliamo arrivare come nello stato del Texas dove il cittadino si è armato andando a spasso con un arma “come auto difesa”, oppure ci penseranno le autorità, attuando un controllo veloce di questi richiedenti d'asilo, respingendo gli illegali a qui paghiamo vitto e alloggio! Mentre i nostri pensionati sono costretti a tirare la cinghia. Gery

Mac67 8 anni fa su tio
L'art 121 , inserito nella costituzione dopo un referendum popolare prevede, l'espulsione di stranieri, ancorché rifugiati, che altrimenti non potrebbero essere espulsi, in base ad accordi internazionali sui diritti dell'uomo, protetti da tali accordi, prevede l'espulsione per OMICIDIO, STUPRO, ATTI SESSUALI VIOLENTI e RAPINE. Ora per ora hanno commesso tutto, tranne omicidio, e secondo l'articolo Costituzionale sarebbero eleggibili di espulsione una volta passato in giudicato il reato. Quindi siamo e restiamo uno stato di diritto, contrariamente ad altri ... Capisco la ratio della tutela degli accordi internazionali, ma nessuno costringe un "rifugiato" a comportarsi da incivile per essere elegante, a comportarsi in tale maniera! Se la pena dell'espulsione fosse aleatoria, non fosse conoscibile, ci potrebbero essere dei dubbi di costituzionalità, ma dal momento che si impone una condizione per l'espulsione, e nessuno obbliga queste "risorse" a comportarsi come hanno fatto, ogni individuo è responsabile per se stesso. (Chi è causa del suo mal pianga se stesso) Ergo se sanno di poter subire come conseguenza delle proprie azioni, l'espulsione con tutte le sue conseguenze, a mio parere la norma non viola nessun diritto internazionale, ma rispetta la sovranità nazionale di un popolo di determinare le regole di convivenza. Chi in altri paesi sarebbe passibile di reato penale, sarebbero tutti quei politici che non hanno attuato la costituzione in vigore, che hanno persino decretato l'anti costituzionalità! Ricordiamo di confermare la nostra volontà e di farci rispettare o anche da noi a breve succederà lo stesso. 60'000 persone (all'anno) su una popolazione di 8'000'000 ... ci stiamo avvicinando alla Germania, con tutto quello che conseguirà ! Diamo qualche franchezza in più ai nostri anziani, qualche prestazione in più a chi ha bisogno e rimandiamo a casa questa gente che ci disprezza ma che non ha vergogna di accettare tutto quello che puo' prendere, arraffare ! Ultima considerazione se possono organizzare un job da 1000 persone per stuprare e rubare e palpeggiare ... cosa potrebbero organizzare in futuro? (per comportarsi come hanno fatto hanno dimostrato di essere dei senza palle, non sanno conquistare una donna devono abusarla ! ) Così come fanno con il proprio paese, scappano come vigliacchi, perché non organizzano job per liberare le proprie nazioni? Gli europei hanno combattuto per la libertà ... e quella minoranza che è emigrata, non ha chiesto nulla, corsi, appartamenti, cibo ed altro ... si sono rimboccato le mani, hanno appreso le leggi e la cultura del paese ospitante come la lingua ... quelli erano UOMINI e DONNE , questi individui che arrivano ora sono solo il peggio della propria nazione

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
correttore ha cambiato alcune parole: franchezza =franchetto Job=mob :-)

Gery 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Concordo Mac67, bisogna essere consapevoli che non tutti sono riconoscenti per quello che facciamo, per loro è un dovuto infatti tanti rifiutano i rifugi provvisori perché isolati, e pensano che non dando le vere generalità e con documenti falsi possono fare i loro comodi, sono mine vaganti, e volevo dire alla ex ministra di giustizia e polizia, quindi anche gli stranieri Simonetta Sommaruga che, non credesse solo perché la Svizzera è neutrale non possa essere attaccata da questi terroristi. Noi siamo infedeli come gli altri...

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Gran bella filippica, però non capisco che c'entrano i soldi in più agli anziani... da noi oltre che l'avs , chi non ha i necessari sostentamenti riceve la complementare che copre moltissime spese... e poi sono i figli che dovrebbero mantenere i vecchi, mica la comunità...

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Beh è stato rifiutato un aumento di 200 o / 350 CHF per coppia e paghiamo 3 miliardi per queste preziosissime "risorse" Non credi che chi ha lavorato una vita e pagato le tasse si possa permettere almeno di andare a mangiare una pizza o al cinema ? riforma LPP ci fotteranno 1/2 dell'LPP se chiederai il pagamento del capitale, quindi se vuoi andare all'estero e vivere meglio di qua ... te la pigli in quel posto ... tutte manovre volte ad effettuare risparmi nei confronti della popolazione ... Ma a Ginevra si sperimenta un progetto di integrazione per migranti che costerà 20'000 CHF al MESE a TESTA ! C'è qualcosina che non va per me !

beta 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
.... e chi non ha figli si ..... impicca ????? Scadi sempre più nel ridicolo !

Gery 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ciao, ho provato a chiedere la complementare, avendo una moglie che sta facendo un apprendistato dopo i 35 anni e un figlio che fa il secondo anni di apprendistato. Mi è stato detto lei ha preso i soldi della cassa pensioni in contanti quindi consumi prima quelli, ora caro spiaggiato vorrei vedere te con Fr. 2800.- al mese e vivere in Svizzera tedesca dove questi non bastano neanche per il fitto la cassa malati per 3 persone più tutte le spese che può avere una famiglia, ora dicono che le paghe medie sono di Fr. 7.300.- ora fai tu quando ci vuole per una famiglia, poi mi dici ci sono i figli, senti amico dopo aver lavorato una vita e sentirti dire poi ci sono i figli, mentre lo stato (noi), spende miliardi per questi emigranti beh allora ha ragione il Consigliere nazionale Toni Brunner, Presidente UDC Svizzera, pensiamo prima ai nostri cittadini e poi se avanza pensiamo anche agli altri, non ti pare???

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Gery
Scusa Gery, dimmi se ho capito giusto. Sei in pensione e hai la moglie e un figlio che stanno facendo gli apprendisti???... E ti lamenti che i soldi non bastano???... E che pretendi???... Manda almeno uno dei due a lavorare finché l'altro non finisce l'apprendistato, no???... E i soldi della cassa pensioni presi in contanti dove sono?...

Gery 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Preferisco che ambi due finiscono, l'apprendistato io ormai sono arrivato e non so quanto mi resta, ma loro hanno una vita e oggi se non hai un attestato che dichiari, sei un Infermiera e sei un tecnico alimentare ( Apprendistati) non sei nessuno e, amore significa sacrificarsi per le persone che ami. Certo se ci fosse un qualcosina in più ci farebbe piacere ma, visto che il governo ha rifiutato un aumento di Fr.200.- per singoli, o se la moglie più giovane e ha più di di 10 anni di differenze vieni pensionato come singolo... mentre se avrebbe meno di 10 anni allora sarebbe coppia e i Fr. sarebbero 350.- Ma visto che sono stati rifiutati... niente. Ma a Ginevra si sperimenta un progetto di integrazione per migranti che costerà 20'000 CHF al MESE a TESTA ! Avete capito bene, i pensionati Fr.2000.- al mese e gli immigrati Fr.20.0000.- al mese ma stiamo scherzando ditemi che non è vero. E poi mi dicono che l'UDC/SVP e di destra e sono razzisti, ora penso che sia colpa dello stato che, con queste ingiustizie fa si che il cittadino diventi razzista visto che si sente denigrato... Beh io voterò UDC/SVP e, voterò tutte le sue proposte almeno questi pensano prima alla popolazione indigena e ai pensionati e, poi ai veri immigrati... espellendo i falsi e i criminale che noi tutti contribuiamo con le nostre tasse al loro mantenimento finché non si decide se dargli lo stato di rifugiato od espellerlo. A volte questi controlli si prolungano per oltre un anno in qui costoro non possono lavorare, quindi un tetto sulla testa, assistenza sanitaria, tre pasti al giorno, TV schede telefoniche per chiamare a casa e, in più qualche franco giornaliero in contante, ora ditemi voi se questa è giustizia, solo per salvare la faccia agli occhi del mondo...

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a beta
Sono state donate troppe perle ai porci ;-(( E in tanti non hanno capito che è tempo sprecato con certe capocchie vuote e dannose ;xD Caro beta*, te ne sarai reso conto anche tu... Buona Befana;-*

Mac67 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
scusa anziani a carico dei figli ... con gli stipendi che abbiamo sicuramente possiamo pagare per i nostri genitori ???? La comunità è lo Stato che ha incassato tasse e contro tasse per tutta la vita degli anziani, forse è questa "comunità" come la chiami che deve mantenere, In giurisprudenza una prestazione come le assicurazioni anche sociali , sono assicurazioni sono prestazioni sinalagmatiche ovvero prestazione-contro prestazione ( contributi - rendite ) altrimenti che paghiamo a fare ?

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Si, ma non capisco che soldi mancherebbero agli anziani...

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
No, per fortuna mia madre sta ancora bene, però ho un'altra parente che purtroppo necessita di cure. Sta in una casa x anziani e ha tutto pagato. Però è una parente alla lontana e non conosco bene la situazione...

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Ma hai studiato giurisprudenza e poi ti lamenti di non avere soldi?... Ma che mestiere fai?... desumo che i tuoi studi non ti sono serviti a molto... :-(((

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Mac.... ascolta l'aquila... Lascia perdere, è troppo stolto per capire e apprezzare i tuoi preziosi e interessanti scritti ;-) Sul blog, lo conoscono tutti.... ;-(( Buona giornata ;-)

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Certo, meglio ascolare te vero?... ho visto che ultimamente sei molto apprezzata nei vari blog... aha aha aha

nordico 8 anni fa su tio
M cosa ci si può aspettare da persone che hanno sempre vissuto in un mondo e in una cultura religiosa dove mostrare un ginocchio o mostrare i capelli è sintomo di lascività femminile? Ora trapiantate queste stesse persone in una realtà di costumi liberali e ugualitari e la frittata è fatta. Se si accoglie una persona il danno che essa causa è minimo, ma accogliendone decine di migliaia i problemi vengono moltiplicati. Mai come ora è stato valido il detto: "Prevenire è meglio che curare".

mgk 8 anni fa su tio
Ma la sindachessa non era x l accoglienza????

BRICIOLA 8 anni fa su tio
Questi autori vanno linciati sul posto e solo dopo ma molto dopo deve intervenire la Polizia.

Hardstyler617 8 anni fa su tio
Risposta a BRICIOLA
giusto la penso uguale

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Hardstyler617
Mi associo alla grande ! Ciao H... ;-)

beta 8 anni fa su tio
Risposta a Hardstyler617
Purtroppo é gia da un bel pò che la penso così !

GI 8 anni fa su tio
Caricati sul un bel treno e viaaaaa !! ritornino da dove sono venuti !!

Güglielmo 8 anni fa su tio
ma daiiiii smettetela Signore, in fondo non giravate con le scritte sui cartoni inneggianti il benvenuto Herzlich Willkommen in Deutchland diceva no ? ecco adesso teneteveli e gustateveli....
NOTIZIE PIÙ LETTE