Cerca e trova immobili

LOCARNOIstituto Santa Caterina: ottimi risultati agli esami di maturità

18.07.22 - 10:28
Gli studenti che hanno sostenuto gli esami di idoneità alla classe successiva sono stati tutti promossi
DT/DFE
Istituto Santa Caterina: ottimi risultati agli esami di maturità
Gli studenti che hanno sostenuto gli esami di idoneità alla classe successiva sono stati tutti promossi

LOCARNO - Gli studenti liceali dell’Istituto Santa Caterina di Locarno hanno conseguito brillanti risultati agli esami di maturità appena conclusi. Gli studenti che hanno sostenuto gli esami di idoneità alla classe successiva sono stati tutti promossi. 

Ecco l’elenco dei candidati che hanno ottenuto la maturità linguistica europea: A Marca Sabina, Bohrer Amalia, Ciommiento Giulia, Elayathamby Makitha, Fiechter Elisa, Pinana Charly, Santambrogio Brian, Santambrogio Giorgio. 

La maturità linguistica europea consente l’immatricolazione nelle Università svizzere, europee e in molte università americane. 

Il Liceo Santa Caterina di Locarno è un importante punto di riferimento per gli studenti liceali del locarnese. I corsi di preparazione alla maturità linguistica europea organizzati fin dagli anni ’80 del secolo scorso offrono la possibilità agli studenti di seguire un percorso formativo di tipo umanistico e linguistico.

Particolare importanza è infatti data allo studio delle lingue straniere (inglese, tedesco, francese o spagnolo) e delle materie umanistiche, come la storia e la filosofia. Grazie a un insegnamento attento e personalizzato alle esigenze di ogni studente, anche le materie scientifiche, come la matematica e la fisica che sono previste dal programma, diventano più facili da apprendere. L’ambiente sereno e riservato dell’Istituto offre inoltre agli studenti le condizioni ideali per poter studiare e apprendere senza l’assillo dello stress. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE