Cosa ascoltano i gamer su Spotify?

Tra le donne Billie Eilish e Ariana Grande, tra gli uomini Juice WRLD e Travis Scott
Tra le donne Billie Eilish e Ariana Grande, tra gli uomini Juice WRLD e Travis Scott
STOCCOLMA - Tra gli uomini i rapper Juice WRLD (morto a 21 anni per un attacco epilettico a dicembre 2019, ndr), XXXTentacion, Travis Scott, Lil Uzi Vert e YoungBoy Never Broke Again e tra le donne Billie Eilish, Halsey, Ariana Grande, Nicki Minaj e Dua Lipa: sono gli artisti più ascoltati nel 2020 su Spotify dai gamer attraverso le console di gioco Xbox e Playstation.
Un segmento di ascoltatori in continua crescita, stando ai numeri di Spotify Wrapped 2020: quest'anno il servizio musicale digitale ha visto un aumento globale di quasi il 55% nello streaming dalle console.
Le canzoni più amate a livello globale sono: "The Box di Roddy Ricch, "Blueberry Faygo" di Lil Mosey, "goosebumps" di Travis Scott, "ROCKSTAR" di DaBaby feat. Roddy Ricch e "Falling" di Trevor Daniel.
Particolarmente popolari, fra i videogiocatori, anche i podcast: nel mondo i preferiti sono The Misfits Podcast, The Joe Rogan Experience, Mom's Basement, Archive e VIEWS with David Dobrick and Jason Nash.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!