Segnala alla redazione
L'INESTETISMO
18.07.2016 - 12:000

Smagliature al seno: prevenire meglio che curare

Alcuni prodotti possono migliorare l’aspetto della cute, ma è bene prendere piccoli accorgimenti

Il seno è il biglietto da visita della femminilità: non ci riferiamo alle misure - si può essere sensuali pur non essendo delle maggiorate e aggraziate anche avendo una taglia oltre la terza - ma all’uniformità della pelle del seno stesso.

In questo senso, alcuni dei peggiori nemici delle donne sono le smagliature sul seno, lesioni cutanee di dimensioni variabile che nascono quando le fibre elastiche del derma si rompono, sottoposte a condizioni di particolare stress, cambiando il colore della pelle. Le cause possono essere molteplici, dalla gravidanza (e dal conseguente allattamento) fino alle oscillazioni di peso o ad un particolare e violento periodo di stress. In generale, prevenire è meglio che curare: utilizzare dei reggiseni rinforzati in tessuto elastico, specialmente per chi ha un petto voluminoso o è incinta, può aiutare parecchio, così come fare attività fisica, rafforzando i muscoli pettorali.

Quanto all’eliminazione delle smagliature, esistono dei prodotti cosmetici a base di acido ialuronico e centella asiatica in grado di esercitare un’azione antinfiammatoria, idratante, riparatrice e rigenerante sulla cute, garantendo miglioramenti sin dalla prima settimana di trattamento.  

Visita Caracalla

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-23 05:36:52 | 91.208.130.85