Cerca e trova immobili
MAGGIA

A Maggia torna la regina del Magic Blues

Mercoledì 27 luglio da non perdere il concerto di Dana Fuchs, in apertura i Mandolin' Brothers
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Dana Fuchs sarà protagonista a Maggia mercoledì 27 luglio.
A Maggia torna la regina del Magic Blues
Mercoledì 27 luglio da non perdere il concerto di Dana Fuchs, in apertura i Mandolin' Brothers
MAGGIA - Dopo il bagno di folla a Cevio per lo straripante concerto di Popa Chubby e la pressoché perfetta esibizione del sempre più convincente Mike Zito, la carovana del Vallemaggia Magic Blues si accampa a Maggia per due altre grandi...

MAGGIA - Dopo il bagno di folla a Cevio per lo straripante concerto di Popa Chubby e la pressoché perfetta esibizione del sempre più convincente Mike Zito, la carovana del Vallemaggia Magic Blues si accampa a Maggia per due altre grandi serate.

Nella prima, quella di mercoledì 27 luglio, l'introduzione è affidata ai Mandolin' Brothers, band italiana di roots rock e americana. I loro concerti alternano brani originali e cover, sempre interpretate e arrangiate in modo molto personale. In più di quarant’anni di attività live la band ha accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali europei e americani. L’esordio risale al settembre 1979, la band è andata a creare un universo sonoro sempre più variegato, pescando dal Border messicano allo Swamp rock della Louisiana, alle ballate cantautorali, senza mai dimenticare le radici blues. 

Spazio poi a Dana Fuchs, "The Queen of Magic Blues" come viene omaggiata dagli organizzatori della kermesse in virtù delle due precedenti esibizioni in valle. Merito di una presenza scenica dirompente e sensuale, unita ad una voce molto graffiante, vicina a quella di Janis Joplin. Influenzata dal rock britannico dei Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Queen e Fleetwood Mac, ha creato la Dana Fuchs band dopo l'incontro con il chitarrista Jon Diamond, che l'ha aiutata a plasmare la voce in quello che oggi è il suo marchio di fabbrica. La sua presenza sul palco? Ipnotica e selvaggia, ma mai sopra le righe.

La prevendita della serata di mercoledì 27 luglio, come di tutto il Vallemaggia Magic Blues, è su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE