Cerca e trova immobili

LUGANO"Non mi ricandido per ragioni familiari"

12.11.15 - 16:17
Giovanna Masoni-Brenni ha annunciato la sua decisione nel corso della conferenza stampa settimanale
Foto Ticinonline
"Non mi ricandido per ragioni familiari"
Giovanna Masoni-Brenni ha annunciato la sua decisione nel corso della conferenza stampa settimanale

LUGANO - Giovanna Masoni-Brenni non si ricandida. L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa settimanale del Municipio di Lugano. La municipale e vicesindaco PLR ha deciso quindi di non sollecitare un nuovo mandato nelle elezioni comunali del prossimo aprile, adducendo motivi personali e di aver preso la decisione in comune accordo con il partito. Nessuna questione politica, dunque, dietro alla decisione di colei che, specialmente per le vicissitudini del Lac, è finita più di una volta nell'occhio del ciclone. 

"Non rimpiango nulla di questi dodici anni, molto intensi di realizzazioni grandi e piccole" ha dichiarato in apertura di seduta. Masoni-Brenni ha ricordato il suo lavoro di scuola e cultura, ma anche l'impegno per risanare le finanze cittadine e, inevitabile, il LAC, opera inaugurata lo scorso 12 settembre. La municipale ha voluto ricordare tutti i suoi collaboratori che hanno percorso il cammino insieme a lei e ringrazia il suo partito, il PLR, che dovrà affrontare una grande sfida alle prossime elezioni comunali di aprile, che saranno capitanate "da Michele Bertini".

"In tutti i partiti ho trovato alleati preziosi per portare a termine i miei progetti", ha continuato il vice sindaco, che davanti a sè soltanto 5 mesi di lavoro in Municipio. Giovanna Masoni-Brenni ha precisato di restare vicina al suo partito e di continuare a seguire la vita artistica e cittadina.

La sala del Consiglio comunale era particolarmente gremita, questo pomeriggio: oltre a tutti i municipali erano presenti i colleghi di partito di Masoni-Brenni e anche alcuni consiglieri comunali di altri schieramenti. Le sono stati regalati dei fiori e anche dei quadri.

Anche sui social network arrivano apprezzamenti: il consigliere comunale UDC Tiziano Galeazzi, ad esempio, scrive su Twitter: "Anche da parte mia grazie Giovanna per la dedizione avuta per la cosa pubblica luganese. Auguri per il tuo futuro".

Sposata, madre di due figli, Giovanna Masoni-Brenni era entrata per la prima volta in Consiglio comunale nel 1992. Dal 1996 al 2002 è stata capogruppo, e nel biennio 2003-2004 ha presieduto il Legislativo luganese. Dal 2004 sedeva in Municipio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 8 anni fa su tio
Per fortuna non voto più' questa gente del municipio di Lugano!!.....E me ne rendo sempre piu' conto, la mia delusione e' sempre piu' accesa......

Monello 8 anni fa su tio
....Azz mi spiace !

donzella 8 anni fa su tio
per motivi famigliari?

Lonely Cat 8 anni fa su tio
La principessina ha solamente capito che, dopo aver dilapidato praticamente tutti i soldi del contribuente, non c’è più spazio per altri suoi dorati capricci.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Il LAC è stato approvato. come pure la concessione dei crediti è stata formulata dall'esecutivo (quindi non solo la Masoni) e ratificata dal Consiglio Comunale quindi invece di dire fesserie che non centrano assolutamente niente con la realtà si potrebbe stare zitti.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
E adesso le sue "gabole" se le dovrà sbrigare un altro (a) ;-)

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a Meno
Quindi perché hai scritto?

mgk 8 anni fa su tio
X ragioni famigliari?quindi i suoi famigliari hanno capito che fa solo danni

cerea 8 anni fa su tio
Andarsene dopo aver creato il LAC, così ora saranno altri a dover trovare i soldi per finanziare i costi esagerati che la struttura comporta. Ora dovrebbe restare ed assumersi la totale responsabilità di gestione di ciò che ha creato, provando a dimostrare a tutti che aveva ragione. Ora la patata bollente è bella che sbolognata. Complimenti per la fuga.

KilBill65 8 anni fa su tio
Risposta a cerea
La politica DEVE stare fuori dal LAC, altrimenti ci saranno solo un sacco di problemi!!......

mgk 8 anni fa su tio
Il LAC rimane pero....

bati47 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Certo, finanziato dalla Fondazione "Villalta" di Zugo. Ci penserà il padre. Vedremo il valore dell'investimento.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a bati47
L'unica cosa che non è riuscita a fare è una mostra sui "faldoni" della sorella;-)

Iron 883 8 anni fa su tio
ovviamente un politico non puo' sperare di piacere a tutti ma Giovanna almeno ha messo la faccia per le sue scelte, tra l'altro condivise anche dagli altri schieramenti, a differenza di tanti che la criticano senza proposte e senza mettere la faccia!AUGURI GIOVANNA E GRAZIE

madras 8 anni fa su tio
E si adesso che cominciano le racole, con il suo giocattolino di 200 Milioni se ne va. Bene brava e così nessuno potra più dirgli niente. Va bè tanti saluti e speriamo di non sentire più in politica questo cognome !!!!

GI 8 anni fa su tio
Risposta a madras
Le porte, per coloro che credono di essere più capaci e intraprendenti, sono sempre aperte !! Strano ma sono sempre pochini quelli che osano farsi avanti.....

lancelot_1967 8 anni fa su tio
HIPP HIPP HIPP HURRÀ ! ! !

GIGETTO 8 anni fa su tio
Ma per fortuna! Anche questa a Lugano ne ha combinate di cotte e di crude come la CF Eveline "Combinadisastri"......

Mat78 8 anni fa su tio
Urco che perdita! hahahahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE