Cerca e trova immobili
CANTONE

I 20 anni di Bellinzona Beatles Days sulle note di Dodi Battaglia e del “Banco”

Svelato il cartellone dell'apprezzata manifestazione musicale che si terrà dal 19 al 21 maggio, dopo due anni di stop
Imago/Bancodelmutuosoccorso
Dodi Battaglia (in una foto d'archivio) e i membri del Banco del Mutuo Soccorso.
I 20 anni di Bellinzona Beatles Days sulle note di Dodi Battaglia e del “Banco”
Svelato il cartellone dell'apprezzata manifestazione musicale che si terrà dal 19 al 21 maggio, dopo due anni di stop
BELLINZONA - Due anni di silenzio, causa pandemia, e quest'anno il ritorno con due grandi nomi del rock italiano d'annata in cima al cartellone. Saranno Dodi Battaglia e gli alfieri del progressive impegnato Banco del Mutuo Soccorso, i nomi di richia...

BELLINZONA - Due anni di silenzio, causa pandemia, e quest'anno il ritorno con due grandi nomi del rock italiano d'annata in cima al cartellone. Saranno Dodi Battaglia e gli alfieri del progressive impegnato Banco del Mutuo Soccorso, i nomi di richiamo dell'edizione 2022 dei Bellinzona Beatles Days. Nella tre giorni (19-21 maggio) che animerà Piazza del Sole non potranno mancare, comme d'habitude, i momenti dedicati ai mitici Fab Four.

Giovedì 19 maggio la serata d'apertura sarà proprio dedicata ai successi dei Pooh, con l'esibizione del chitarrista Dodi Battaglia e la sua band, che coglieranno l'occasione per festeggiare - oltre al giubileo del ventennale dei Beatles Days - anche il centenario di fondazione della Croce Verde Bellinzona.

Venerdì 20 maggio, invece, si esibirà l'altrettanto mitologico Banco del Mutuo Soccorso capitanato da Vittorio Nocenzi che arriva sotto i castelli con il suo mini-tour per celebrare il cinquantenario dell'uscita dei primi due dischi. Per l'occasione verranno proposti anche alcuni inediti del nuovo album, in uscita per l'estate.

Sabato 21 maggio si va, invece, a Liverpool con una serata all'insegna dei Beatles con omaggi da parte delle migliori tribute band presenti attualmente in circolazione.

Tutte e tre le serate, ci tiene a precisare l'organizzazione, saranno gratuite grazie alla città di Bellinzona e agli sponsor.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE