Cerca e trova immobili
STABIO

Incendio nel nucleo di Stabio, edificio devastato dalle fiamme

Il rogo è divampato attorno alle 13 in un'abitazione situata in via Cesarea. Sul posto Pompieri, polizia e soccorritori.
Incendio nel nucleo di Stabio, edificio devastato dalle fiamme
Ti Press
Incendio nel nucleo di Stabio, edificio devastato dalle fiamme
Il rogo è divampato attorno alle 13 in un'abitazione situata in via Cesarea. Sul posto Pompieri, polizia e soccorritori.
La zona è stata isolata e a titolo precauzionale nove persone sono state evacuate. Nessuno è rimasto ferito ma i danni materiali sono ingenti.
STABIO - Un violento incendio è divampato questo pomeriggio, poco prima delle 13, nel nucleo di Stabio. Come si può notare dalle foto scattate nei paraggi, una densa colonna di fumo si è alzata da un edificio ed era visibile anch...

STABIO - Un violento incendio è divampato questo pomeriggio, poco prima delle 13, nel nucleo di Stabio. Come si può notare dalle foto scattate nei paraggi, una densa colonna di fumo si è alzata da un edificio ed era visibile anche a chilometri di distanza. Il tetto della struttura è stato distrutto dalle fiamme, che hanno intaccato parzialmente anche le mura.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella soffitta e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l'intero edificio. Un'abitazione attigua è stata danneggiata dal cedimento di parte del tetto interessato dall'incendio.

Gli inquilini dello stabile, quattro persone, sono stati evacuati. A titolo precauzionale si è inoltre resa necessaria l'evacuazione di cinque persone dell'abitazione vicina. Non si segnalano feriti, né intossicati. I danni materiali sono per contro ingenti.

Sul posto sono immediatamente accorsi i Pompieri del Mendrisiotto, i soccorritori del SAM, la Polizia cantonale (supportata dalla Comunale di Mendrisio) e alcuni collaboratori dell'Amministrazione federale delle dogane.

A causa dell'incendio e per permettere le operazioni di spegnimento, via Cesarea, via Giulia e via Prati sono state chiuse al traffico.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE