Cerca e trova immobili
LUGANO

Scappa dalla polizia, passa col rosso, infine minaccia gli agenti

Il protagonista, poco dopo l'una di domenica notte, è stato un 27enne del Bellinzonese
Scappa dalla polizia, passa col rosso, infine minaccia gli agenti
TiPress - foto d'archivio
Scappa dalla polizia, passa col rosso, infine minaccia gli agenti
Il protagonista, poco dopo l'una di domenica notte, è stato un 27enne del Bellinzonese
La sua corsa è finita in via San Giorgio, dove era stato allestito un posto di blocco.
LUGANO - Un'auto con la targa posteriore parzialmente nascosta. Gli agenti la fermano. Il guidatore si dà alla fuga. È accaduto domenica notte, poco dopo la una, in Riva Vela a Lugano. L'automobilista - un 27enne svizzero domiciliato n...

LUGANO - Un'auto con la targa posteriore parzialmente nascosta. Gli agenti la fermano. Il guidatore si dà alla fuga. È accaduto domenica notte, poco dopo la una, in Riva Vela a Lugano.

L'automobilista - un 27enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese - si è subito mostrato poco collaborativo nei confronti degli agenti della polizia della Città ed è ripartito in direzione di Cassarate. In Riva Albertolli ha superato due auto in curva (senza visuale), andando ben oltre il limite di 30 km/h e non rispettando la linea di sicurezza. All'incrocio con Viale Carlo Cattaneo è pure passato con il semaforo rosso, inseguito dalla pattuglia.

La sua corsa è infine terminata in via San Giorgio, dove era stato allestito un posto di blocco. Il 27enne ha dapprima cercato di fare inversione, per poi rassegnarsi a spegnere il motore. Ma non è finita lì, perché ha aperto la portiera brandendo una chiave inglese con fare minaccioso contro gli agenti, che l'hanno infine bloccato e ammanettato.

L'uomo, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, deve rispondere di guida in stato di inattitudine, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti dell'autorità nonché infrazione alla Legge federale sulle armi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE