instagram @luca_disca
CHIASSO
22.12.2020 - 17:340
Aggiornamento : 18:05

L'addio a Carmelo: «Anche in paradiso troverai il modo di cantare»

Il simpatico cantante di strada si è spento a causa del Coronavirus.

Gli amici lo ricordano sui social con parole d'affetto.

CHIASSO - Le voci si rincorrono. Sembra che sia stato proprio il Covid a privare la cittadina di Chiasso della simpatia di Carmelo. I più lo ricordano così: con la radio prima, con il microfono alla mano poi (una di quelle cinesate rumorose e piene di lucine), a cantare e rallegrare i passanti con la sua innata simpatia.

Carmelo, due giorni fa, è venuto a mancare. E gli amici non hanno mancato onorare la sua memoria con parole d'affetto. «Ti vogliamo ricordare così, sempre felice - scrive ad esempio Luca, su instagram -. Con il tuo microfono che tanto ti abbiamo invidiato. Spero che tutto l’amore che ti stanno inviando le persone che ti hanno conosciuto ti stia arrivando... ma non ho dubbi. Già mi immagino in paradiso le risate che tutti si stanno facendo a vederti passare mentre canti, perché sono sicuro che anche lì il modo per cantare lo hai trovato! Ci mancherai Carmelo!».

Anche Giorgio Fonio sceglie i social per ricordarlo: «Caro Carmelo - scrive -, non hai avuto un percorso facile nel tuo cammino ma nonostante ciò avevi una buona parola per tutti ma in particolare una canzone da dedicare a coloro che incontravi sul tuo Corso San Gottardo, in particolare i bambini che felici ti sorridevano. Ora potrai continuare a cantare lassù insieme ai tuoi cari vegliando sulle tue figlie e sui tuoi amati nipoti. Ciao Carmelo».

«Il sorriso e il canto di Carmelo non andranno mai via dalle vie di Chiasso, era un nucleo di energia positiva», gli fa eco un altro conoscente. E così via. A centinaia. In una abbraccio simbolico, tutti riuniti per l'ultimo saluto. 

instagram @luca_disca
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Goku65 11 mesi fa su tio
Chiasso aveva Carmelo che la rendeva viva. Quando lo incrociavo in bicicletta mi cantava sempre.. "ma dove vai bellezza in bicicletta!!" Ora senza le sue canzoni e la sua musica.. mah.. buon viaggio Carmelo fai danzare gli angeli!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 07:13:12 | 91.208.130.87