Cerca e trova immobili
QUARTINO

Fiamme in una carrozzeria: un operaio ricoverato

Il rogo è divampato attorno alle 18.30 in via Mondette. Ingenti i danni alla struttura
Fiamme in una carrozzeria: un operaio ricoverato
FVR / M. Franjo
Fiamme in una carrozzeria: un operaio ricoverato
Il rogo è divampato attorno alle 18.30 in via Mondette. Ingenti i danni alla struttura
Un 56enne è stato portato in ospedale, a titolo precauzionale, per un principio di intossicazione.
QUARTINO - I pompieri sono accorsi numerosi a Quartino, attorno alle 18.30, per un incendio divampato in un garage-carrozzeria in via Mondette. L'incendio, secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, si è sviluppato a causa di alc...

QUARTINO - I pompieri sono accorsi numerosi a Quartino, attorno alle 18.30, per un incendio divampato in un garage-carrozzeria in via Mondette.

L'incendio, secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, si è sviluppato a causa di alcune scintille provocate durante alcuni lavori di smerigliatura. Il rogo, favorito dalla presenza di liquidi infiammabili, si è successivamente esteso a buona parte dell'edificio, provocando ingenti danni.

Una persona presente sul posto è stata ricoverata, a titolo precauzionale, a causa di un principio di intossicazione. Si tratta di un operaio di 56 anni, residente nel Bellinzonese.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e intercomunale del Piano, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, che dopo aver provveduto a domare l'incendio si stanno ora occupando di arieggiare i locali.

La Polizia conferma inoltre che non sussistono pericoli per la popolazione. Tuttavia, la raccomandazione è quella di tenere le finestre chiuse e non avvicinarsi all'area dell'incendio. Anche per non intralciare le operazioni di spegnimento e gli accertamenti in corso.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE