Fiamme in una carrozzeria: un operaio ricoverato

Il rogo è divampato attorno alle 18.30 in via Mondette. Ingenti i danni alla struttura
Un 56enne è stato portato in ospedale, a titolo precauzionale, per un principio di intossicazione.
Il rogo è divampato attorno alle 18.30 in via Mondette. Ingenti i danni alla struttura
Un 56enne è stato portato in ospedale, a titolo precauzionale, per un principio di intossicazione.
QUARTINO - I pompieri sono accorsi numerosi a Quartino, attorno alle 18.30, per un incendio divampato in un garage-carrozzeria in via Mondette.
L'incendio, secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, si è sviluppato a causa di alcune scintille provocate durante alcuni lavori di smerigliatura. Il rogo, favorito dalla presenza di liquidi infiammabili, si è successivamente esteso a buona parte dell'edificio, provocando ingenti danni.
Una persona presente sul posto è stata ricoverata, a titolo precauzionale, a causa di un principio di intossicazione. Si tratta di un operaio di 56 anni, residente nel Bellinzonese.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e intercomunale del Piano, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, che dopo aver provveduto a domare l'incendio si stanno ora occupando di arieggiare i locali.
La Polizia conferma inoltre che non sussistono pericoli per la popolazione. Tuttavia, la raccomandazione è quella di tenere le finestre chiuse e non avvicinarsi all'area dell'incendio. Anche per non intralciare le operazioni di spegnimento e gli accertamenti in corso.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!