Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il cliente rifiuta la mascherina, e nel negozio scatta la lite

Primi episodi di intolleranza di fronte alle nuove misure. Ecco cosa è successo in un supermercato del Locarnese
Keystone
Il cliente rifiuta la mascherina, e nel negozio scatta la lite
Primi episodi di intolleranza di fronte alle nuove misure. Ecco cosa è successo in un supermercato del Locarnese
LOSONE - L'obbligo della mascherina nei negozi ticinesi non piace a tutti, a quanto pare. Almeno stando all'episodio verificatosi nella mattinata di sabato in un supermercato di Losone. Protagonista un uomo dall'accento svizzero tedesco che dopo aver...

LOSONE - L'obbligo della mascherina nei negozi ticinesi non piace a tutti, a quanto pare. Almeno stando all'episodio verificatosi nella mattinata di sabato in un supermercato di Losone.

Protagonista un uomo dall'accento svizzero tedesco che dopo avere apostrofato la cassiera si è messo a litigare con una cliente.

L'uomo ha iniziato a inveire pesantemente contro le regole subentrate in Ticino da poche ore. A tal punto che la scena è stata riportata da più persone testimoni del fatto.

Nei giorni scorsi, di fronte all'aumento dei contagi da Covid-19, medico cantonale e Consiglio di Stato hanno deciso di introdurre misure di prevenzione importanti con lo scopo di evitare scenari ben peggiori.

«Sono veramente arrabbiata per il modo in cui si è comportato questo cliente - racconta la signora protagonista del battibecco -. Il suo atteggiamento era così irritante e irresponsabile che non si poteva tacere. La commessa alla cassa è stata molto cordiale con lui, invitandolo a mettere la mascherina. Lui ha replicato dicendo che non ce l'aveva e non aveva intenzione di farlo. Mi spiace per la commessa, molto professionale, che si è sentita rispondere in quel modo. A quel punto sono intervenuta io. Perché i sacrifici li stiamo facendo tutti. E non costa niente a nessuno mettere una maschera per un quarto d'ora in cui si fa la spesa. L'uomo se ne è uscito dicendo frasi come "siete un Cantone di m****" Trovo sia davvero triste».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE