CANTONE
Incendio a La Santa, la 29enne «non è imputabile»
Per la donna che appiccò le fiamme nessun rinvio a giudizio.

tipress
Incendio a La Santa, la 29enne «non è imputabile»
Per la donna che appiccò le fiamme nessun rinvio a giudizio.
Al momento dei fatti era incapace di intendere. Inoltrata un'istanza di misura sulla base della perizia psichiatrica
LUGANO - Scemata responsabilità in quanto, al momento dei fatti, non era capace di valutare le conseguenze dei propri atti. In buona sostanza, la 29enne che il 28 dicembre 2019 appiccò l’incendio alla pensione La Santa di Viganell...
LUGANO - Scemata responsabilità in quanto, al momento dei fatti, non era capace di valutare le conseguenze dei propri atti. In buona sostanza, la 29enne che il 28 dicembre 2019 appiccò l’incendio alla pensione La Santa di Viganello non è imputabile.
Il procuratore pubblico Pablo Fäh - come riferisce la Rsi - ha inoltrato al Tribunale penale un’istanza di misura sulla base della perizia psichiatrica.
La Corte dovrà adesso pronunciarsi sull’istanza in questione. Dovesse essere accolta, sarà compito del giudice dei provvedimenti coercitivi farla applicare collocando la ragazza in una struttura apposita.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!