FVR / M. Franjo
Il cantiere presente allo svincolo di Camorino.
CANTONE
23.06.2020 - 15:390
Aggiornamento : 17:46

In contromano sull'A2: il conducente ha 76 anni e sarà denunciato

L'anziano è stato fermato questo pomeriggio sulla rampa che porta al Monte Ceneri.

L'allerta lanciata dalla Centrale comune di allarme ha permesso la chiusura immediata della galleria autostradale.

BELLINZONA - La polizia cantonale - in una nota - ha fornito ulteriori dettagli sul veicolo che questo pomeriggio - attorno alle 13.40 - ha preso contromano l'autostrada A2. Alla guida dell'automobile, con targhe ticinesi, vi era un 76enne svizzero domiciliato in Riviera che, stando a una prima ricostruzione, si è immesso contromano dagli svincoli di Camorino. La zona, ricordiamo, è interessata da un cantiere per la realizzazione di due nuove rotonde che ha provocato l'attuazione di deviazioni provvisorie all'esterno delle aree di lavoro.

Deviazioni che probabilmente hanno mandato in confusione l'anziano. Il 76enne è stato successivamente fermato dalle forze dell'ordine sulla rampa che porta al tunnel del Monte Ceneri grazie all'allerta lanciata dalla Centrale comune di allarme che ha permesso una chiusura immediata della galleria autostradale. «Questa misura - precisa la cantonale - ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di eventuali vittime».

Il 76enne sarà denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.

 

FVR / M. Franjo
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 23:57:03 | 91.208.130.89