In contromano sull'A2: il conducente ha 76 anni e sarà denunciato

L'anziano è stato fermato questo pomeriggio sulla rampa che porta al Monte Ceneri.
L'allerta lanciata dalla Centrale comune di allarme ha permesso la chiusura immediata della galleria autostradale.
L'anziano è stato fermato questo pomeriggio sulla rampa che porta al Monte Ceneri.
L'allerta lanciata dalla Centrale comune di allarme ha permesso la chiusura immediata della galleria autostradale.
BELLINZONA - La polizia cantonale - in una nota - ha fornito ulteriori dettagli sul veicolo che questo pomeriggio - attorno alle 13.40 - ha preso contromano l'autostrada A2. Alla guida dell'automobile, con targhe ticinesi, vi era un 76enne svizzero domiciliato in Riviera che, stando a una prima ricostruzione, si è immesso contromano dagli svincoli di Camorino. La zona, ricordiamo, è interessata da un cantiere per la realizzazione di due nuove rotonde che ha provocato l'attuazione di deviazioni provvisorie all'esterno delle aree di lavoro.
Deviazioni che probabilmente hanno mandato in confusione l'anziano. Il 76enne è stato successivamente fermato dalle forze dell'ordine sulla rampa che porta al tunnel del Monte Ceneri grazie all'allerta lanciata dalla Centrale comune di allarme che ha permesso una chiusura immediata della galleria autostradale. «Questa misura - precisa la cantonale - ha ridotto il numero di veicoli in transito sulla tratta e quindi anche il pericolo di eventuali vittime».
Il 76enne sarà denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, per esposizione a pericolo della vita altrui e per perturbamento della pubblica circolazione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!