Cerca e trova immobili

LUGANOStazione FLP, «Chiusi nel trenino per quasi un'ora»

05.03.16 - 15:21
Un centinaio di passeggeri di un trenino fermo alla stazione FLP rinchiusi per 45 minuti a causa di un albero sui binari. La testimonianza: «Non potevamo scendere e non capivamo perché»
Stazione FLP, «Chiusi nel trenino per quasi un'ora»
Un centinaio di passeggeri di un trenino fermo alla stazione FLP rinchiusi per 45 minuti a causa di un albero sui binari. La testimonianza: «Non potevamo scendere e non capivamo perché»

LUGANO - Sono stati 45 minuti lunghissimi per i passeggeri del trenino della Società Ferrovie Luganesi (FLP), rimasti bloccati sabato pomeriggio all'interno del convoglio fermo alla stazioncina di Lugano.

A raccontarci della disavventura è un giovane che, insieme alla sua compagna, Alexia Schmid, era diretto a Caslano, dove abita il padre del ragazzo. «Il trenino è arrivato 40 minuti in ritardo e siamo saliti tutti», ha spiegato Andrea Lombardi. Una volta saliti, il trenino è rimasto fermo. «I minuti passavano e le persone a bordo hanno cominciato ad innervosirsi, anche perché nessuno ci informava del motivo di questa attesa». Attesa che si è fatta sempre più lunga e in qualche modo inquietante. «Eravamo chiusi e non potevamo scendere. Il disagio si è fatto sentire ulteriormente quando la motrice è stata spenta e i riscaldamenti non funzionavano più».

Finalmente, dopo tre quarti d'ora di interrogativi e domande da parte del centinaio di passeggeri a bordo, dagli altoparlanti è giunta la voce che informava delle cause del disagio e dell'apertura delle porte, che ha permesso l'evacuazione del trenino. A quanto pare la tratta Lugano-Ponte Tresa è rimasta bloccata a causa della caduta di un albero sui binari, avvenuta in una località imprecisata del Malcantone.

«Ci hanno informato che non ci sarebbero stati né treni né autobus sostitutivi», ha concluso Lombardi, partito da Cadro questa mattina. «Dopo essere riusciti ad arrivare qui con dei passaggi ottenuti strada facendo, ora non ci resta che aspettare. E per ingannare il tempo ci mangiamo una pizza nel ristorante qua sopra», ha concluso Lombardi con una battuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE