CANTONE
14.07.2015 - 17:170
Aggiornamento : 17:48

Arrestati il capo dell'ispettorato fiscale e un imprenditore

Libero Galli è accusato di favoreggiamento, abuso d'autorità e corruzione passiva, mentre l'imprenditore 48enne, Giovanni Cuzari, di corruzione e riciclaggio aggravato di denaro

BELLINZONA - Martedì sera la polizia Cantonale ha proceduto all'arresto di Libero Galli, attuale Capo ufficio dell'ispettorato fiscale della Divisione delle Contribuzioni.

Come riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale in una nota congiunta, l'arresto è stato eseguito su ordine del Procuratore Generale John Noseda.

Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di favoreggiamento, abuso d'autorità e corruzione passiva.

Arrestato Giovanni Cuzari, imprenditore attivo nella sponsorizzazione di gare sportive - Nel contesto di questa indagine, è pure stato arrestato un cittadino italiano residente in Ticino di 48 anni, Giovanni Cuzari, imprenditore attivo nella sponsorizzazione di gare sportive e titolare di una società con sede ad Agno che, come riferisce il Ministero Pubblico, "ha tratto beneficio da quanto svolto illecitamente dal funzionario del fisco. Nei suoi riguardi i reati ipotizzati sono quelli di corruzione e riciclaggio aggravato di denaro. Sugli ordini di arresto toccherà ora al Giudice per i provvedimenti coercitivi esprimersi".

Sospeso Libero Galli - Il Consiglio di Stato, venuto a conoscenza del caso e d’intesa con la Direzione della Divisione delle contribuzioni, ha immediatamente avviato le misure amministrative necessarie e ha sospeso Galli a titolo cautelativo.

Al suo posto John Sulmoni - "La Direzione della Divisione delle contribuzioni ha intrapreso i passi organizzativi necessari per continuare a garantire la piena operatività dell’ufficio interessato", spiega il Governo ticinese. La conduzione dell’ufficio è affidata, ad interim, al Vicedirettore John Sulmoni. 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 05:13:34 | 91.208.130.89