Cerca e trova immobili

CANTONEPubblicato il concorso del Master per bibliotecari

28.09.12 - 10:26
Pubblicato il concorso del Master per bibliotecari

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport rende noto che sono aperte le iscrizioni fino al 15 novembre 2012 al Master postlaurea di bibliotecario e documentalista. Il master è aperto ai detentori di un titolo di Master, Licenza, Laurea, Bachelor, ex Alta Scuola Pedagogica, SUPSI-DFA, con possibilità di ammissione anche su dossier per casi particolari (ad esempio con il titolo conseguito alla Magistrale postliceale).

Il Master, intitolato “Master of Advanced Studies in Library and Information Science”, è organizzato in collaborazione con la SUPSI di Coira e di Manno e consta di 60 crediti. Avrà luogo nel periodo da aprile 2013 a gennaio 2015, con lezioni settimanali il venerdì e il sabato presso la SUPSI di Manno.
L’organizzazione in Ticino del Master è motivata soprattutto dal fatto che nei prossimi anni si prevede un sensibile ricambio generazionale del personale bibliotecario e documentalista operante nelle varie biblioteche del Sistema bibliotecario ticinese, nei servizi di documentazione, ma anche in taluni settori parapubblici e privati.
Informazioni supplementari sul corso e sulle modalità di iscrizione si possono trovare sui siti: www.Sbt.ti.ch/master oppure www.supsi.ch/lis .
Sono inoltre previsti due momenti informativi: il 15 ottobre 2012, ore 17, presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona e il 16 ottobre 2012, ore 17 presso la Biblioteca cantonale di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE