Cerca e trova immobili
CONFINE

Telelavoro dei frontalieri, si va verso la "proroga"

Il ministero italiano avrebbe deciso di prolungare la norma transitoria fino al 31 dicembre.
Ti-Press
Telelavoro dei frontalieri, si va verso la "proroga"
Il ministero italiano avrebbe deciso di prolungare la norma transitoria fino al 31 dicembre.
ROMA - «La norma transitoria rimane in vigore fino a fine anno». A darne notizia, sulla stampa oltreconfine, è il deputato leghista Stefano Candiani, al termine di un colloquio con il ministro dell’Economia (e collega di part...

ROMA - «La norma transitoria rimane in vigore fino a fine anno». A darne notizia, sulla stampa oltreconfine, è il deputato leghista Stefano Candiani, al termine di un colloquio con il ministro dell’Economia (e collega di partito) Giancarlo Giorgetti.

L'argomento è il telelavoro dei frontalieri. Secondo il parlamentare varesino, «al netto del nuovo accordo con la Svizzera che va ancora completato e sottoscritto», il titolare del MEF avrebbe dato mandato all’Ufficio finanze di procedere a un prolungamento, alle medesime condizioni, fino al 31 dicembre. Cioè, in poche parole, consentendo ai frontalieri di lavorare da casa per il 40% del proprio tempo senza ripercussioni di natura tributaria italiana. La notizia è riportata da La Provincia. 

Nel frattempo, va avanti anche il dialogo con la Svizzera per il nuovo accordo. Secondo il politico tricolore, a partire dal 1 luglio non ci sarà alcun vuoto normativo perché il prolungamento non riguarderebbe i rapporti con la Svizzera bensì il trattamento fiscale.

Per quanto riguarda invece l'accordo fiscale, il testo, dopo aver ricevuto l'ok da Camera e Senato non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale italiana.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE