Cerca e trova immobili
CANTONE

Temporali, vento e grandine sono arrivati

L'allerta meteo di questa mattina ha trovato conferma nei primi fenomeni temporaleschi. E non mancano i danni.
Temporali, vento e grandine sono arrivati
Lettore tio/20minuti
Temporali, vento e grandine sono arrivati
L'allerta meteo di questa mattina ha trovato conferma nei primi fenomeni temporaleschi. E non mancano i danni.
Per la giornata di oggi si attendono fenomeni di forte intensità che inizieranno a cessare non prima di questa sera.
LUGANO - Attesa e arrivata. E si sta spostando. Le prime immagini arrivate da Losone e Ascona confermano le preoccupazioni dei meteorologi che, già in mattinata, avevano diramato un'allerta meteo di grado 4 per gran parte del Cantone. Chicchi ...

LUGANO - Attesa e arrivata. E si sta spostando. Le prime immagini arrivate da Losone e Ascona confermano le preoccupazioni dei meteorologi che, già in mattinata, avevano diramato un'allerta meteo di grado 4 per gran parte del Cantone. Chicchi di grandine (a tratti grossi come sassi) sono caduti per alcuni minuti, come confermano le prime immagini giunte in redazione e inviate da diversi lettori. Poco più tardi la perturbazione ha quindi raggiunto anche il Bellinzonese. 

Nel frattempo anche nel Luganese il cielo ha cominciato a incupirsi e, con l'arrivo di grosse folate di vento hanno iniziato a intravedersi le prime gocce.

Secondo MeteoSvizzera la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci e temporali frequenti, soprattutto nel pomeriggio. Si attendono fenomeni di forte intensità che inizieranno a cessare da questa sera.

Tra le decine di segnalazione non mancano quelle riguardanti i primi danni causati dal maltempo, perlopiù provocati dal vento e dalla grandine (piante cadute, baracche divelte, auto danneggiate). 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE