CANTONE
Rifugiati in Ticino? C'è la hotline cantonale
Sarà disponibile sette giorni su sette, dalle 9 alle 17, per rispondere alle domande della popolazione

AFP
Rifugiati in Ticino? C'è la hotline cantonale
Sarà disponibile sette giorni su sette, dalle 9 alle 17, per rispondere alle domande della popolazione
BELLINZONA - Le persone in fuga dalla guerra in Ucraina, in Svizzera riceveranno lo statuto di protezione S. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale. Cosa significa? Per rispondere a questa e ad altre domande relative all'accoglienza dei profughi, da...
BELLINZONA - Le persone in fuga dalla guerra in Ucraina, in Svizzera riceveranno lo statuto di protezione S. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale. Cosa significa? Per rispondere a questa e ad altre domande relative all'accoglienza dei profughi, da domani in Ticino sarà disponibile una hotline cantonale al numero 0800.194.194. Sarà attiva tutti i giorni, dalle 9 alle 17.
I collaboratori risponderanno alle domande della popolazione, in particolare per quanto riguarda le procedure di registrazione delle persone che giungeranno in Ticino a causa del conflitto in Ucraina.
Per più informazioni è anche possibile consultare la pagina web www.ti.ch/ucraina. Oppure sulla pagina delle autorità federali
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!