Cerca e trova immobili

CANTONEArrivano i corsi per adulti: 202 novità

04.01.22 - 14:25
Un ricco programma di 636 corsi: da come rinnovare casa, a scoprire Lugano in inglese
tipress
Arrivano i corsi per adulti: 202 novità
Un ricco programma di 636 corsi: da come rinnovare casa, a scoprire Lugano in inglese

BELLINZONA - I corsi per adulti sono pronti a partire, e arriverà a giorni nelle cassette della posta il nuovo programma per la primavera 2022. Il nuovo catalogo comprende 636 corsi, con ben 202 novità. Ad iniziare da alcuni corsi dedicati alla fantascienza (tipo "Quando il design viene dallo spazio"), a quelli dedicati a temi attuali, come "Pronti, partenza... resilienza!". Non mancano corsi legati alla vita pratica come "Rinnovare casa con stile e colore", o quello che insegna l'arte del riciclo tipo "Carta fatta a mano". Per chi ama l'uncinetto ci sarà un corso di Tawashi, una tecnica giapponese. Gli appassionati di due ruote troveranno il corso "Manutenzione della bicicletta".

Per quanto riguarda le lingue viene proposto per la prima volta un corso Walk and talk: exploring Lugano on foot, nel quale si potrà scoprire Lugano chiacchierando in inglese.

Per chi deve fare i conti puo' trovare "Contabilità su Banana + Fatture e Offerte", un coso online di gestione della contabilità incentrato solo sulla fatturazione.

Nell’ambito dell’informatica e delle nuove tecnologie si va dai corsi ludici, come quello sui Videogiochi: fatti, miti e paure, a quelli che possono servire nel quotidiano professionale come quello sulla Programmazione VBA per Excel.

Ampia scelta per chi vuole buttarsi nella gastronomia: ci saranno corsi di cucine esotiche, come ad esempio quella siriana, marocchina, libanese, indiana, thai, messicana, armena, cilena o balcanica. Molte le offerte anche per degustare birre, vini e…acqua in aula, online e anche in alcuni luoghi di produzione.

Per chi vuole mantenersi in forma troverà "Allenarci al parco" o fare "Ginnastika Yoga" in versione bilingue italiano-tedesco.
Il programma integrale dei Corsi per adulti è pubblicato sul sito www.ti.ch/cpa.

I sono strutturati in 3 tipologie:
Corsi in presenza, con certificato COVID 2G obbligatorio per tutta la durata del corso
Corsi online
Corsi all’aperto (per i quali il certificato non è obbligatorio)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE