Cerca e trova immobili
CANTONE / GRIGIONI

La settimana bianca... finita in quarantena

Il provvedimento è scattato per quattro classi delle Medie di Locarno Morettina che si trovavano a Lenzerheide
Tamedia
La settimana bianca... finita in quarantena
Il provvedimento è scattato per quattro classi delle Medie di Locarno Morettina che si trovavano a Lenzerheide
LOCARNO / LENZERHEIDE - Per quattro classi delle scuole medie di Locarno Morettina è scattata la quarantena. Si tratta di una settantina di allievi che non si trovava in aula, bensì in settimana bianca nella località grigionese d...

LOCARNO / LENZERHEIDE - Per quattro classi delle scuole medie di Locarno Morettina è scattata la quarantena. Si tratta di una settantina di allievi che non si trovava in aula, bensì in settimana bianca nella località grigionese di Lenzerheide. Una settimana bianca che è stata quindi interrotta in anticipo. Ne ha dato notizia oggi la Regione.

La trasferta aveva avuto inizio la scorsa domenica. E già durante il viaggio, un alunno aveva accusato malessere. All'arrivo lui e un suo compagno sono entrambi risultati positivi al coronavirus. Da successivi test salivari sono poi emersi ulteriori casi.

Per gli allievi delle quattro classi in questione, il provvedimento resta in vigore fino a capodanno. Non manca il malcontento tra i genitori, che si chiedono se a fronte dell'attuale situazione epidemiologica non convenisse rimandare la settimana bianca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE