Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

La neve sta tornando nel nostro cantone

In pianura previsti 5-10 centimetri di neve fresca, sopra i 600 metri fino a 30.
La neve sta tornando nel nostro cantone
20minuten
Vals, Grigioni
La neve sta tornando nel nostro cantone
In pianura previsti 5-10 centimetri di neve fresca, sopra i 600 metri fino a 30.
In Svizzera tedesca il maltempo è già arrivato nella notte.
LOCARNO / BERNA - È di nuovo neve. Il fronte di bassa pressione Gerrit ha dato i suoi frutti, portando con sé, soprattutto sulla regione alpina, una bella imbiancata. A Gurtnellen, in canton Uri, sono caduti circa 20 centimetri di neve ...

LOCARNO / BERNA - È di nuovo neve. Il fronte di bassa pressione Gerrit ha dato i suoi frutti, portando con sé, soprattutto sulla regione alpina, una bella imbiancata.

A Gurtnellen, in canton Uri, sono caduti circa 20 centimetri di neve fresca. Sulla Kirchgasse a Coira più auto si sono scontrate a causa della neve. Tra stasera e domani, con un nuovo fronte di bassa pressione in arrivo, si attendono invece tra i 20 e i 40 centimetri di neve fresca.

In Ticino - Nella giornata di domani MeteoSvizzera segnala forti nevicate in arrivo anche in Ticino. Alle quote più basse sono attesi tra i 5 e i 10 centimetri di neve fresca. Sopra 600 metri sono previsti nel Sottoceneri localmente fino a 20-30 centimetri di neve fresca, altrove 10-20. In Val Bregaglia e Val Poschiavo si prevedono accumuli di circa 15-25 centimetri. Le temperature, in pianura, si aggireranno tra gli 0 e i 3 gradi. Le precipitazioni, nota MeteoSvizzera, sono associate a una depressione centrata sulle Isole Britanniche che raggiungerà la Svizzera nella notte su mercoledì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE