La neve sta tornando nel nostro cantone

In pianura previsti 5-10 centimetri di neve fresca, sopra i 600 metri fino a 30.
In Svizzera tedesca il maltempo è già arrivato nella notte.
In pianura previsti 5-10 centimetri di neve fresca, sopra i 600 metri fino a 30.
In Svizzera tedesca il maltempo è già arrivato nella notte.
LOCARNO / BERNA - È di nuovo neve. Il fronte di bassa pressione Gerrit ha dato i suoi frutti, portando con sé, soprattutto sulla regione alpina, una bella imbiancata.
A Gurtnellen, in canton Uri, sono caduti circa 20 centimetri di neve fresca. Sulla Kirchgasse a Coira più auto si sono scontrate a causa della neve. Tra stasera e domani, con un nuovo fronte di bassa pressione in arrivo, si attendono invece tra i 20 e i 40 centimetri di neve fresca.
In Ticino - Nella giornata di domani MeteoSvizzera segnala forti nevicate in arrivo anche in Ticino. Alle quote più basse sono attesi tra i 5 e i 10 centimetri di neve fresca. Sopra 600 metri sono previsti nel Sottoceneri localmente fino a 20-30 centimetri di neve fresca, altrove 10-20. In Val Bregaglia e Val Poschiavo si prevedono accumuli di circa 15-25 centimetri. Le temperature, in pianura, si aggireranno tra gli 0 e i 3 gradi. Le precipitazioni, nota MeteoSvizzera, sono associate a una depressione centrata sulle Isole Britanniche che raggiungerà la Svizzera nella notte su mercoledì.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!