Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Pandamobil arriva in Ticino

Il WWF propone alle scuole la mostra itinerante “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!”
Dom Smaz
Il Pandamobil arriva in Ticino
Il WWF propone alle scuole la mostra itinerante “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!”
BELLINZONA - “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!” È il titolo della nuova esposizione itinerante WWF, che ancora prima di partire ha già riscontrato un enorme successo, registrando il tutto esaurito fino al 2024. ...

BELLINZONA - “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!” È il titolo della nuova esposizione itinerante WWF, che ancora prima di partire ha già riscontrato un enorme successo, registrando il tutto esaurito fino al 2024. All’interno del Pandamobil, gli allievi di tutta la Svizzera scopriranno una grotta di ghiaccio e potranno conoscere meglio alcuni animali che già ora soffrono le conseguenze del riscaldamento terrestre, come la pernice bianca, la lepre variabile e la marmotta.

«L’obiettivo è di spiegare ai giovani questo tema complesso e d’attualità in modo semplice e chiaro. Attraverso un approccio ludico e sensoriale, forniamo loro degli strumenti per attivarsi in prima persona a favore del clima» spiega Aline Junod, responsabile del progetto in seno a WWF Svizzera. La collega Véronique Bezençon aggiunge: «Grazie a un allestimento scenografico ricco di dettagli, gli allievi si addentrano nell’universo alpino per novanta minuti, vivendo un’esperienza straordinaria che permetterà loro di capire meglio le sfide climatiche».

L’esposizione “Plic, ploc… Il ghiacciaio si scioglie!” è un progetto destinato alle classi di scuola dell’infanzia ed elementare.

Le tappe ticinesi

    • Airolo: 30 novembre-5 dicembre 2021
    • Faido: 6-13 dicembre 2021
    • Bodio: 14-17 dicembre 2021
    • Cresciano: 20-22 dicembre 2021

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE