Cerca e trova immobili

CANTONEIl Pandamobil arriva in Ticino

29.11.21 - 10:31
Il WWF propone alle scuole la mostra itinerante “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!”
Dom Smaz
Il Pandamobil arriva in Ticino
Il WWF propone alle scuole la mostra itinerante “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!”

BELLINZONA - “Plic, ploc... il ghiacciaio si scioglie!” È il titolo della nuova esposizione itinerante WWF, che ancora prima di partire ha già riscontrato un enorme successo, registrando il tutto esaurito fino al 2024. All’interno del Pandamobil, gli allievi di tutta la Svizzera scopriranno una grotta di ghiaccio e potranno conoscere meglio alcuni animali che già ora soffrono le conseguenze del riscaldamento terrestre, come la pernice bianca, la lepre variabile e la marmotta.

«L’obiettivo è di spiegare ai giovani questo tema complesso e d’attualità in modo semplice e chiaro. Attraverso un approccio ludico e sensoriale, forniamo loro degli strumenti per attivarsi in prima persona a favore del clima» spiega Aline Junod, responsabile del progetto in seno a WWF Svizzera. La collega Véronique Bezençon aggiunge: «Grazie a un allestimento scenografico ricco di dettagli, gli allievi si addentrano nell’universo alpino per novanta minuti, vivendo un’esperienza straordinaria che permetterà loro di capire meglio le sfide climatiche».

L’esposizione “Plic, ploc… Il ghiacciaio si scioglie!” è un progetto destinato alle classi di scuola dell’infanzia ed elementare.

Le tappe ticinesi

    • Airolo: 30 novembre-5 dicembre 2021
    • Faido: 6-13 dicembre 2021
    • Bodio: 14-17 dicembre 2021
    • Cresciano: 20-22 dicembre 2021

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE