Immobili
Veicoli
Ecco cosa faranno i ticinesi per la giornata dei single
Tio/20minuti
CANTONE
11.11.2021 - 12:210

Ecco cosa faranno i ticinesi per la giornata dei single

Tanta ironia e qualche aperitivo nei piani odierni di single e impegnati.

LUGANO - Oggi è il Singles' Day, la giornata dedicata alle persone non fidanzate. Abbiamo sentito i ticinesi per capire cosa faranno per l’occasione, impegnati e non.

«È un po’ triste, c’è poco da festeggiare», ride la single Sofia Martocchi. «Festeggerò a casa, da solo, come i single», racconta ironicamente Cesare Rossi. Ma Tio/20minuti ha intervistato anche i ticinesi fidanzati e sposati, e alcuni di loro si sono messi a disposizione per festeggiare comunque, «magari con uno spritz tra amici», come Sara Cristi.

Il giorno dei single è una festa di origine cinese nata negli anni '90 e volta a celebrare le persone che non si trovano in una relazione. Sembra che l'idea sia nata da quattro studenti della Nanjing University, tutti single, che hanno deciso di scegliere la data dell'11 novembre, 11/11, per via dei quattro "1", che rappresentano l'individualità. L'idea era quella di creare una giornata di eventi e feste in onore dei single. La popolarità della festa si è diffusa ed è incrementata attraverso i social media.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-24 05:15:50 | 91.208.130.89