Cerca e trova immobili
CANTONE

Un'altra settimana di maltempo

Piccole parentesi di sole, molte di pioggia.
tipress
Un'altra settimana di maltempo
Piccole parentesi di sole, molte di pioggia.
Ancora temporali, già da domani e probabilmente anche per il weekend.
LUGANO - Una nota positiva c'è: almeno per il momento non sembrano esserci nuove allerte meteo all'orizzonte. Ma la saggezza popolare invita alla prudenza ricordando che non conviene cantar vittoria prima del traguardo. Tanto che, a guardar be...

LUGANO - Una nota positiva c'è: almeno per il momento non sembrano esserci nuove allerte meteo all'orizzonte. Ma la saggezza popolare invita alla prudenza ricordando che non conviene cantar vittoria prima del traguardo. Tanto che, a guardar bene le previsioni meteo, non c'è troppo di cui gioire.

La settimana, iniziata oggi con una giornata prevalentemente soleggiata, tenderà a guastarsi velocemente. Già da domani, infatti, torneranno le piogge. MeteoSvizzera in questo senso annuncia un martedì perlopiù nuvoloso con rovesci sparsi e, nel pomeriggio, anche qualche temporale. Ancora. Una situazione pressoché identica è attesa per la giornata di mercoledì.

Meglio, stando alle previsioni, da giovedì, con un ritorno al sole e una giornata che, assieme a quella di venerdì, dovrebbe essere abbastanza asciutta.

Ancora una volta (ma nel corso della settimana le previsioni potrebbero cambiare) il fine settimana non sembra voler regalare gioie. Sia per le giornate di sabato e domenica è previsto un ritorno del maltempo con piogge e temporali.

Le speranze di poter godere di "un'estate estiva" sono da accantonare? Forse non del tutto. Dopo un inizio ancora piuttosto instabile, sul centro Europa si dovrebbe stabilire una debole fascia di alta pressione, con il passaggio a tempo più soleggiato e in generale asciutto. Si spera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE