TiPress
L'. avv. Giovanna Masoni Brenni.
CANTONE
28.01.2021 - 21:000

«Preoccupati per la trattativa parallela»

La cordata "Amici dell'Aeroporto", in lizza per la gestione dello scalo di Agno, mostra soddisfazione, ma...

LUGANO - Quali saranno i tempi e i modi di una trattativa parallela tra due progetti così diversi? E come farà il Municipio a garantire la trasparenza e la regolarità di tale procedura?

Sono le principali preoccupazioni espresse dal gruppo "Amici dell'Aeroporto", uno dei due gruppi con cui il Municipio ha scelto di avviare le trattative per il passaggio a privati delle attività di gestione dello scalo di Lugano-Agno, in un comunicato diffuso in serata.

Nella nota, il gruppo ha espresso soddisfazione per essere fra i candidati scelti, ma dichiarando anche «preoccupazione». In particolare, i timori riguardano «i tempi e modi della procedura ventilata», ovvero la trattativa "parallela" tra due progetti definiti in conferenza stampa “molto diversi”, e anche la questione di come farà il Municipio a «garantire la trasparenza e regolarità di tale procedura?».

La cordata con a capo Sir Lindsay Owen-Jones, rappresentato dall'avvocato Giovanna Masoni Brenni, si riserva quindi «di esprimersi su questo aspetto e determinarsi sul seguito quando saranno noti i relativi dettagli».

Nel frattempo - conclude lo scritto del gruppo - sarà esaminata anche la decisione, i motivi, e i documenti alla base di essa citati in conferenza stampa.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-19 7 mesi fa su tio
Con la povertà che si sta creando dubito che certi progetti mega galattici possano funzionare, certo è che chi ha fatto un po’ di soldi tirando il collo a chi i lavori concretamente li realizza probabilmente perde il senso della realtà e sogna ad occhi aperti. Lasciamo fare che poi chi troppo si loda poi si imbroda.
Alessio 7 mesi fa su tio
Pagliacci!
Evry 7 mesi fa su tio
molto bene, avanti tutta, complememnti e auguri

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 14:15:08 | 91.208.130.89