Cerca e trova immobili
LUGANO

Il nostro peggior Natale? Guarda il live

Il vescovo Valerio Lazzeri ospite di piazzaticino.ch a pochi giorni dal Natale Covid. Segui la diretta video.
Depositphotos
Il nostro peggior Natale? Guarda il live
Il vescovo Valerio Lazzeri ospite di piazzaticino.ch a pochi giorni dal Natale Covid. Segui la diretta video.
LUGANO - È stato un anno terribilmente intenso anche per don Valerio Lazzeri, vescovo della Diocesi di Lugano, ospite su piazzaticino.ch (clicca qui per seguire la video intervista live). Dalla gestione dell'emergenza Covid ad alcuni casi spin...

LUGANO - È stato un anno terribilmente intenso anche per don Valerio Lazzeri, vescovo della Diocesi di Lugano, ospite su piazzaticino.ch (clicca qui per seguire la video intervista live). Dalla gestione dell'emergenza Covid ad alcuni casi spinosi che hanno turbato il clero ticinese. Il Natale diventa a maggior ragione uno spunto di riflessione.

Dio è morto in questo maledetto 2020, verrebbe da dire in maniera provocatoria, citando una famosa frase del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, poi ripresa dall'omonima canzone di Francesco Guccini. Dio è morto. Non solo per il coronavirus. Ma anche per la rabbia, l'indifferenza e la confusione che si stanno scatenando durante questa seconda ondata. 

Don Valerio si mette in gioco. E apre le porte alla speranza. Segui la diretta anche su Facebook o su Youtube

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE