Cerca e trova immobili
CANTONE

FART e Ajla Del Ponte insieme ai blocchi di partenza

L'atleta ticinese scelta come testimonial della Ferrovia Centovallina.
FART SA (Sara Daepp)
FART e Ajla Del Ponte insieme ai blocchi di partenza
L'atleta ticinese scelta come testimonial della Ferrovia Centovallina.
L'idea è quella di affidare ad Ajla Del Ponte il ruolo di ambasciatrice: «Sono molto orgogliosa di poter contribuire a portare l’immagine delle Centovalli nel mondo». Il direttore di FART: «Pronti a spalleggiarla nel migliore dei modi»
CENTOVALLI - Ajla Del Ponte corre e non si ferma più. La campionessa ticinese - premiata come atleta svizzera dell'anno da Swiss Athletics - è diventata testimonial della Centovallina. «La collaborazione tra le FART e l'atleta &eg...

CENTOVALLI - Ajla Del Ponte corre e non si ferma più. La campionessa ticinese - premiata come atleta svizzera dell'anno da Swiss Athletics - è diventata testimonial della Centovallina. «La collaborazione tra le FART e l'atleta è una staffetta nata per promuovere ulteriormente le Centovalli e la sua storica ferrovia nel mondo».

L'idea delle FART è quella di affidare ad Ajla Del Ponte il ruolo di ambasciatrice, facendo conoscere in tutto il mondo le Centovalli e la Centovallina. «Sono molto orgogliosa di poter contribuire a portare l’immagine delle Centovalli nel mondo», precisa la campionessa. «Sono molto legata alla mia regione e alla Centovallina, che mi accompagna sempre nei miei viaggi di studio verso Losanna». 

Un binomio quindi presente da tempo, da quando la 24enne ha iniziato l'Uni: «Questi viaggi sono entrati a far parte della mia routine. A bordo del treno, studio, mi rilasso e riordino le idee in vista dei suoi impegni scolastici e sportivi». Un legame dettato pure dalle necessità dell’atleta ma sfociato nel piacere di viaggiare lungo una tratta bella in ogni stagione. Un legame che ora è anche un’occasione di crescita reciproca.

Grandi sfide - Il 2021 di Ajla Del Ponte promette già fin d'ora di essere carico di grandi appuntamenti: «Sarà senza dubbio un anno importante nella carriera di Ajla, e noi siamo pronti a spalleggiarla nel migliore dei modi», afferma Claudio Blotti, direttore di FART. «Pandemia permettendo, la prossima stagione sono previsti grandi impegni, con l’apice dei Giochi Olimpici a Tokyo, avvenimenti che rappresenteranno una grande occasione per noi di farci conoscere al grande pubblico, grazie a un partenariato fortemente incentrato sui social media e su altre collaborazioni mediatiche».

Nuovo sito internet - Il primo risultato tangibile del connubio fra la Ferrovia Vigezzina-Centovalli e Ajla Del Ponte è stata la pubblicazione del nuovo sito, sviluppato dall’ufficio marketing delle FART per offrire un contributo concreto alla carriera della talentuosa atleta. Un sito giovane, fresco e di facile fruizione, che permetterà ad Ajla d'interagire meglio e più facilmente con i propri tifosi e appassionati di atletica leggera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE