Fucili e un elicottero a Brissago

Non è un'operazione anti-terrorismo, ma il set di una web-serie
BRISSAGO - Cosa ci fanno un elicottero, mitra, uomini in tenuta da combattimento, davanti al Municipio di Brissago? Tranquilli, non è in corso uno scontro a fuoco o un'operazione anti-terrorismo. Si tratta delle riprese di una web-serie, girata in questi giorni sul Verbano.
Si chiama "Airbnb Secrets" e ne abbiamo già parlato nei mesi scorsi. Ideata dai ticinesi Simone Ganser e Davide Romeo - diplomati all'Accademia Dimitri - la serie racconta le avventure del proprietario di una casa vacanze e di un suo inquilino, ed è ambientata appunto a Brissago.
Dopo l'esordio fai-da-te tra le mure di casa, durante il lockdown, i due registi-attori stanno facendo le cose più in grande. Per una scena particolarmente complessa hanno fatto decollare un elicottero e occupato la piazza del Municipio per alcune ore. Sul posto anche la contorsionista Nina Burri, la giovane bernese finalista ad America's Got Talent che è stata ingaggiata per un ruolo nella prossima stagione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!