Disinfettante e plexiglass, quasi tutto pronto per tornare sui banchi di scuola

Lavori in corso alle Medie di Stabio e alle Elementari di Chiasso in vista della riapertura dopo il lockdown.
In tutte le sedi scolastiche cantonali si stanno adottando gli ultimi accorgimenti
Lavori in corso alle Medie di Stabio e alle Elementari di Chiasso in vista della riapertura dopo il lockdown.
In tutte le sedi scolastiche cantonali si stanno adottando gli ultimi accorgimenti
STABIO/CHIASSO - Gli istituti scolastici di tutto il cantone si stanno preparando per la riapertura prevista per lunedì prossimo. Ovunque sono in corso i lavori - a dipendenza della sede, più o meno sostanziali - per rendere le aule e gli spazi comuni compatibili con le direttive imposte dalle autorità.
A Stabio ad esempio si è proceduto con il distanziamento dei banchi, che sono stati pure disinfettati e igienizzati. Il segretariato è stato dotato di una barriera in plexiglass, in modo da poter accogliere in tutta sicurezza studenti e genitori, e all’entrata dell’istituto è stato affisso un cartello con le raccomandazioni sanitarie da rispettare.
Misure molto simili anche alle scuole elementari di Chiasso, dove i banchi sono stati posti a una distanza di due metri uno dall'altro in ossequio alle disposizioni cantonali. Il numero degli alunni presenti contemporaneamente in ogni aula sarà di conseguenza diminuito.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!