Cerca e trova immobili
CANTONE

La scuola riparte senza l'ora di religione

Alle elementari l'insegnamento religioso sarà sospeso, anche “a distanza”
Archivio Tipress
La scuola riparte senza l'ora di religione
Alle elementari l'insegnamento religioso sarà sospeso, anche “a distanza”
BELLINZONA - Dopo diverse settimane a casa, a partire dal prossimo 11 maggio anche in Ticino gli allievi della scuola dell'obbligo torneranno in aula. Un rientro accompagnato da diverse misure per il rispetto delle norme igieniche e di distanziamento...

BELLINZONA - Dopo diverse settimane a casa, a partire dal prossimo 11 maggio anche in Ticino gli allievi della scuola dell'obbligo torneranno in aula. Un rientro accompagnato da diverse misure per il rispetto delle norme igieniche e di distanziamento sociale, tra cui la suddivisione delle classi in gruppi.

Ma il ritorno in aula non riguarda l'ora di religione, come riferisce il portale cattolico catt.ch. Nella scuola elementare - dove si tratta di una materia speciale facoltativa - le lezioni di religione saranno infatti sospese dall'11 maggio, anche “a distanza”. Mentre per quanto riguarda la scuola media, continueranno soltanto le lezioni “a distanza”.

L'Ufficio dell'istruzione religione scolastica invita i docenti di religione delle elementari a mettersi a disposizione per l'accudimento dei bambini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE