Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Da lunedì a Bellinzona riaprono alcuni sportelli

Parchi, aree verdi e parchi giochi saranno nuovamente accessibili dall'11 maggio
TIPRESS
Le riaperture di uffici e servizi pubblici da lunedì a Bellinzona.
Da lunedì a Bellinzona riaprono alcuni sportelli
Parchi, aree verdi e parchi giochi saranno nuovamente accessibili dall'11 maggio
BELLINZONA - Da lunedì 4 maggio la Città di Bellinzona riaprirà una serie di uffici e sportelli, sempre nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale tra i collaboratori, così come tra utenti e operatori. L...

BELLINZONA - Da lunedì 4 maggio la Città di Bellinzona riaprirà una serie di uffici e sportelli, sempre nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale tra i collaboratori, così come tra utenti e operatori.

La settimana prossima apriranno - con accesso contingentato - gli sportelli multifunzionali di Bellinzona (dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30), Claro, Giubiasco e Sementina
(dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00). A Bellinzona e Giubiasco sarà nuovamente possibile acquistare le etichette del verde. L’utenza è invitata a recarvisi soltanto per pratiche urgenti che non possono essere evase al telefono oppure online. Gli sportelli settoriali saranno accessibili, in linea di principio, unicamente su appuntamento.

Sarà ripristinata a possibilità di consegnare ingombranti, carta, plastica, umido, apparecchi elettrici, elettronica e rifiuti speciali presso gli ecocentri. L’accesso agli ecocentri sarà contingentato (entrate a singhiozzo) dagli agenti presenti sul posto e va considerata l’eventualità di tempi di attesa superiori alla norma. Per gli scarti vegetali resta momentaneamente attiva unicamente la piazza di consegna di via Mondari a Giubiasco, insieme agli ecocentri di Claro e di Preonzo.

Dall’11 maggio riprenderà l’attività di tutti i 13 sportelli multifunzionali secondo gli orari usuali, con accesso contingentato. Resta sempre valido l’invito a recarvisi soltanto per pratiche
urgenti che non possono essere evase al telefono oppure online. Gli sportelli riprenderanno a emettere e rinnovare la carta di legittimazione. Non cambio il principio di recarsi solo su appuntamento agli sportelli settoriali.

Parchi, aree verdi e parchi giochi saranno nuovamente accessibili con l’invito a rispettare le distanze sociali e tutte le precauzioni del caso.

Resta sempre attiva la hotline per l’aiuto alle fasce di popolazioni anziane o vulnerabili chiamando il numero 058 203 19 99 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE