Gli orari “festivi eccezionali” dei supermercati

Nel lungo ponte di San Giuseppe i negozi di generi alimentari saranno aperti
LUGANO - La Svizzera è blindata per fare fronte all'emergenza coronavirus. E in Ticino le autorità hanno inoltre stabilito che venerdì 20 e sabato 21 marzo saranno considerati giorni festivi. Per la popolazione si prospetta quindi un lungo ponte di San Giuseppe. Ma non è necessario riversarsi nei supermercati per fare scorte di cibo, in quanto i negozi di generi alimentari saranno aperti anche nei giorni festivi.
Federcommercio informa infatti che saranno rispettati i seguenti orari:
- Mercoledì 18 marzo: apertura fino alle 19.
- Giovedì 19 marzo: dalle 10 alle 18.
- Venerdì 20 e sabato 21 marzo: in base ai normali orari d'apertura dei diversi supermercati.
«Approvvigionamenti costanti sono garantiti ed è quindi superfluo avventarsi sui beni di prima necessità - ribadisce Federcommercio - la merce continua ad arrivare tranquillamente e le scorte non sono in pericolo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!