Tio.ch/20 minuti - Davide Giordano
+2
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
4 min
L'obbligo formativo fino ai 18 anni è realtà
Il Gran Consiglio ha approvato la modifica della Legge della scuola. Per aiutare i giovani a ottenere un diploma
MONTECENERI
50 min
Il Monte Tamaro è pronto a ripartire
Gli allentamenti voluti dal Consiglio federale permettono alla struttura di riaprire i battenti il prossimo 6 giugno.
LAVERTEZZO
59 min
Assembramenti sul Ponte dei Salti: «I furbetti ci sono sempre»
Il sindaco di Lavertezzo sulla gestione di turisti e avventori: «Gli svizzero tedeschi sono un po' meno accorti»
CANTONE
2 ore
Sale il contributo al Locarno Film Festival
Sì del Gran Consiglio all’aumento del credito da 2,8 a 3,4 milioni di franchi
CANTONE
2 ore
A scuola ma solo per (almeno) un incontro
Gli istituti del grado postobbligatorio riapriranno l'8 e chiuderanno il 19 giugno. Servirà per un "bilancio"
CANTONE
2 ore
Michele Salvini vice-direttore allo IAS
Neonominato dal Consiglio di Stato, sostituisce Maurizio Pelli che andrà in pensione alla fine agosto.
CANTONE
2 ore
TCS: Carlo Vitalini cede il testimone a Fabio Stampanoni
Anche il Comitato sezionale che lo seguirà si rinnova, ecco le nomine
BELLINZONA
4 ore
Scarti vegetali, tornano i controlli delle etichette
Da lunedì 8 maggio si ritorna al vecchio registro. Anche il contenitore dovrà essere conforme
SIGIRINO
4 ore
Uno svincolo in più per il Luganese
La struttura provvisoria realizzata per AlpTransit potrà essere resa definitiva.
LUGANO
5 ore
«Gandria rischia di affondare»
Attività in difficoltà a causa del virus ma anche della mancanza di parcheggi e collegamenti
CANTONE
7 ore
Ticino gran beneficiario di crediti Covid-19
Il nostro è il Cantone con la più alta percentuale di crediti concessi.
FOTO E VIDEO
MELANO
7 ore
Operaio cade da tre metri e si ferisce
L'infortunio è avvenuto questa mattina in un cantiere di Via Scairone a Melano.
CANTONE
7 ore
Altissima tensione per un futuro più sicuro
Swissgrid ha inoltrato la domanda di costruzione per una linea da Airolo a Lavorgo
FOTO
LUGANO
8 ore
Manovra sbagliata: «Nafta ovunque. Anche nei tombini»
Disagi in via Orbisana a Breganzona. Sul posto Polizia e Pompieri
CANTONE
8 ore
Nessun contagio e nessun decesso
Nuovo aggiornamento sulla situazione ticinese legata al Covid-19.
CANTONE
8 ore
I collaboratori UBS donano 15'000 franchi alla Fondazione Francesco
I soldi sono destinati alla distribuzione di pasti gratuiti per le persone in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19
CANTONE
12 ore
Il paradosso: la mascherina che mette in crisi il riconoscimento facciale
Come faranno cellulari e altri impianti incentrati sul riconoscimento del viso se dobbiamo indossare una mascherina?
CANTONE
12 ore
A tu per tu con un serpente esotico che prendeva il sole
Il singolare avvistamento su un balcone luganese. Ma c'è chi desidera coccodrilli o scimpanzé
BELLINZONA
19 ore
Sì ai 20 milioni di franchi per le aziende
Il Gran Consiglio, dopo quattro ore, ha votato il credito per l’innovazione
BELLINZONA
20 ore
La Città finanzierà (forse) la nuova Valascia
Il Consiglio comunale ha accolto la mozione di Sabina Calastri. Saranno i promotori a valutare se è necessario
LUGANO
22 ore
«Abusi edilizi a Caprino insabbiati?»
Lo chiede un’interrogazione presentata al Consiglio di Stato. «Tutto tace»
CANTONE
22 ore
Lavoro da casa negato "per principio"
Fiscalità nel mondo professionale. La denuncia del sindacalista Giorgio Fonio e dello specialista Andrea Martone.
MENDRISIO
1 gior
L'orso è tornato sul Generoso
Nell'ambito del progetto per la promozione della Grotta dell'Orso sono state posate due sculture lignee
CANTONE
1 gior
Un sì che vale 461 milioni
Via libera dal Gran Consiglio alla nuova offerta 2021 che seguirà l'apertura ella galleria di base del Monte Ceneri
FOTO
AIROLO
1 gior
Incidente sulla Tremola, serie ferite per due confederati
Il 49enne circolava in direzione di Airolo a bordo di un trike, con una passeggera di 52 anni
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Swisscom: il guasto è stato risolto
I servizi di telefonia fissa e mobile sono rimasti indisponibili per oltre 3 ore
CANTONE
1 gior
Bellinzona, primo passo per il rilancio dei castelli
Il Gran Consiglio ha approvato oggi la nuova convenzione transitoria per la gestione dei manieri
BELLINZONA
1 gior
Notti di lavori al Portone
Tra il 2 e il 9 giugno gli operai si occuperanno della pavimentazione della rotonda, tra le 20 e le 5.30
CANTONE
1 gior
Nessuna sorpresa, Caverzasio è il nuovo primo cittadino
I vicepresidenti sono Nicola Pini e Gina La Mantia. L'ex presidente Franscella: «Mesi intensi ed emozionanti»
CANTONE / OBVALDO
1 gior
99 ticinesi andranno in vacanza (quasi) gratis
Sono stati estratti a sorte i vincitori delle settimane di vacanza a Engelberg. Parecchi i ticinesi.
VERNATE
1 gior
Consuntivo 2019, i conti tornano
I conti sono stati chiusi con un avanzo di 145mila franchi
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Problemi alla rete Swisscom anche in Ticino
Internet, telefonia e tv interrotti per alcuni clienti. Guasti segnalati in tutta la Svizzera
MENDRISIO
1 gior
In due anni raddoppiati i furti con scasso
È quanto emerge dal rapporto d'attività della Polizia Città di Mendrisio.
Attualità
1 gior
Chi vuole diventare specialista della formazione professionale?
Sono aperte le iscrizioni al relativo corso con frequenza serale che inizierà il prossimo 22 settembre
LUGANO
1 gior
In Svizzera aumentano gli impieghi, ma in Ticino calano
Il nostro, è l'unico cantone dove l'occupazione è calata. La contrazione è dell'1,1% a 224'000 posti di lavoro.
CONFINE
1 gior
Lombardia e Piemonte potrebbero non riaprire il 3 giugno
Muro delle regioni del Sud contro una libertà di movimento senza controlli. L'anticipo aveva stupito anche Berna.
LUGANO
1 gior
Effetto Covid: servono «risposte rapide» per cultura e sport
Un'interrogazione, sottoscritta da oltre 20 consiglieri comunali, chiede al Municipio di intervenire in prima persona
CANTONE
1 gior
Due nuovi casi e nessun decesso
Dall'inizio dell'emergenza i casi positivi registrati nel nostro Cantone si attestano a 3'308. I morti restano 348
CANTONE
1 gior
Nuovo viceprimario di ematologia allo IOSI
Il CdA dell'EOC ha nominato il PD Dr. med. Bernhard Gerber
CAMPIONE D'ITALIA
1 gior
Abuso d'ufficio, sotto accusa due sindaci
La Procura del Tribunale di Como ha concluso le indagini sulla gestione di Comune e Casinò.
BEDRETTO
1 gior
Annullata anche la "Mangia e Cammina sugli Alpi della Valle Bedretto"
L'appuntamento è rimandato all'8 agosto del prossimo anno
LUGANO 
1 gior
Un tampone pagato a caro prezzo
Un infermiere indipendente finisce in quarantena, ma non gli concedono l'indennità
CANTONE
1 gior
Lockdown più “felice” con le videochiamate, ma ora ci vuole «igiene digitale»
L'impiego dello smartphone è aumentato, anche per attività che in precedenza ritenevamo come secondarie
CANTONE
1 gior
Le interpellanze accompagnano il Gran Consiglio ben oltre le 23
Alcune risposte procedono veloci, per altre invece (soprattutto sulle case anziani) si accende la polemica in aula
CANTONE
1 gior
«In casa anziani 75enni morti, Marco Solari è stato curato»
Botta e risposta in Gran Consiglio tra Matteo Pronzini e Raffaele De Rosa. Dibattito acceso sui morti in casa anziani.
LUGANO/MARTIGNY
1 gior
La pelle come ingrediente indigesto
Un cuoco ticinese si vede rifiutata la candidatura per non indisporre un altro dipendente che non sopporta gli arabi
SVIZZERA
2 gior
Ferie elvetiche per gli Svizzeri, soprattutto per i ticinesi
E resta la speranza nella riapertura delle frontiere: in molti vorrebbero passare le vacanze in Italia
LUGANO
2 gior
Besso, partono i lavori in via Basilea
Gli interventi per il rifacimento stradale inizieranno il prossimo 2 giugno
SONVICO
2 gior
Strada chiusa tra Sonvico e Maglio di Colla
Lavori di pavimentazione tra venerdì e sabato 30 maggio
CANTONE
2 gior
Indagine su cinquemila aziende per capire l'effetto Covid
Il progetto nasce su incarico del Cantone ed è stato sviluppato dalla SUPSI
LUGANO
19.06.2019 - 08:340
Aggiornamento : 09:33

Divieto di fumo in stazione, anche sul binario 4

Questa mattina è stato dipinto il simbolo che vieta ai fumatori di accendersi una sigaretta nell'area della stazione

LUGANO - I nuovi cartelli di divieto di fumo erano comparsi già lo scorso 7 giugno, ma questa mattina alla stazione di Lugano è stato dipinto anche il simbolo sull'asfalto del binario 4, entrando a piedi da Via Basilea. Anche lì, quindi, sul binario più esposto rispetto alla strada, vige il divieto di fumare.

Il divieto è stato deciso nel mese di novembre 2018 dall'Unione dei trasporti pubblici (UTP), dopo avere effettuato una fase di test (anche a Bellinzona), per «migliorare la qualità dell'aria e diminuire la sporcizia per terra», ma anche «per una più piacevole esperienza sulle banchine». La misura è stata introdotta ufficialmente il 1. giugno.

«Si tratta di una soluzione che tiene in considerazione i bisogni di tutti i clienti», aveva evidenziato l'Ufficio federale dei trasporti (UFT). Le stazioni svizzere sono state suddivise in tre categorie. Le grandi, con traffico di lunga distanza e lunghi marciapiedi, vengono dotate di due zone fumatori contrassegnate per marciapiede. Le stazioni medie di una per marciapiede. Le piccole stazioni e le semplici fermate, infine, con zone fumatori agli accessi che delimitano il marciapiede.

Per l'UTP, queste nuove disposizioni sono il logico seguito del divieto di fumo nei treni entrato in vigore nel 2005: un provvedimento di salute pubblica e un miglioramento della pulizia nelle stazioni.

Ma c'è un "ma". In Svizzera non c'è attualmente un quadro giuridico che consenta di multare i fumatori indisciplinati. «Contiamo sul buon senso degli utenti», aveva spiegato Bruno Galliker, portavoce dell'UTP. Sono le singole compagnie ferroviarie a completare i loro regolamenti per le stazioni e a proibire il fumo fuori dalle zone d'eccezione. Ed è qui che entrano in gioco anche i cartelli comparsi a Lugano lo scorso 7 giugno, che ricordano agli utenti il "Regolamento della stazione" e come comportarsi.

Tio.ch/20 minuti - Davide Giordano
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Daniela Zarro 11 mesi fa su fb
Siamo come i panda, in via di estinzione. Poi ci faranno accoppiare in speciali zoo per creare nuovi fumatorini.
Luciana Thoeni 11 mesi fa su fb
Ma non stiamo esagerando un pelino??? Bohhh.
Andrea Camarda 11 mesi fa su fb
Basta che non mi tolgano il diritto di sputare, così compenso le sigarette che non si possono più fumare
Sebastiano Camplani 11 mesi fa su fb
Non ho parole! Povera Svizzera, che leggi del piffero! Vogliono proprio mettervi in gabbia
mary50 11 mesi fa su tio
penso che alle FFS non sono preoccupati alla nostra salute...ma avranno un netturbino in meno e da licenziare.
mary50 11 mesi fa su tio
Personalmente penso che alle FFS della nostra salute non puo' fregar di meno. I loro guadagni saranno qualche netturbino in meno e un qualche licenziamento in piu'.
Rosario Rosi Di Benedetto 11 mesi fa su fb
È incredibile che non si può fumare all' aperto
Irish Boiani 11 mesi fa su fb
Da fumatrice a me non cambia tanto, però...ci sono pochi posa ceneri e certi sono situati metri dopo il divieto...insomma fate le cose con un certo criterio....
Doris Schuck 11 mesi fa su fb
Perché nn dato lo stop al Alcool incidenti litigi bottiglie dappertutto eppure accendi la tele e vedi sempre pubblicità di alcolici vi sembra giusto?
Giacomo Esposito 11 mesi fa su fb
.... e per la puzza dei treni quale simbolo adotteranno ?
Romina Raspa 11 mesi fa su fb
Li stanno mettendo ovunque...a Taverne c’è da qualche giorno!
Sofia Borioli 11 mesi fa su fb
Secondo me il fatto non è divieto non divieto ma bisognerebbe chinarsi sul perché vengono messe queste restrizioni...probabilmente per i costi che creano quei fumatori incivili e maleducati che invece di fare 5passi per buttare il mozzicone lo lasciano per terra? O forse perché per tutelare i bambini bisognerebbe aspettare il treno a 100m dalla stazione visto che alcuni fumatori purtroppo fumano addosso alle persone senza fare nemmeno caso all età? Purtroppo l’unico modo per scoprirlo se vi urta così tanto è scrivere alle ffs Se nel nostro piccolo ogni persona puntasse di più al rispetto altrui e alla buona educazione in qualsiasi contesto forse un giorno il detto “la mia libertà finisce dove inizia quella dell’altro” potrà essere messa come unica legge 🙂 (Una precisazione: la stazione non è un luogo pubblico ma di proprietà delle ffs sotto mandato pubblico, quindi possono comunque scegliere la politica che meglio credono)
Irish Boiani 11 mesi fa su fb
Sofia Borioli lanciare le sigarette non è bello....ma di posa ceneri ce ne sono pochissimi e tra l altro sono stati introdotti da un anno o forse due..quindi di conseguenza la sigaretta dove la si spegne?
Rosario Rosi Di Benedetto 11 mesi fa su fb
Sofia Borioli puoi dire anche che ci sono fumatori intelligenti ? Grazie
Cinzia Nieddu 11 mesi fa su fb
Irish Boiani...esistono i posacenere portatili, 2 euro e te lo rimetti in borsetta
Irish Boiani 11 mesi fa su fb
Cinzia Nieddu 2 euro...non vado in Italia a far la spesa. Quindi qui dove si possono acquistare
Sofia Borioli 11 mesi fa su fb
Rosario Rosi Di Benedetto certamente infatti non ho detto tutti i fumatori...purtroppo dalla mia esperienza solo chi mi conosce bene mi chiede se mi disturba quando fuma e invece gli estranei in giro non mi hanno mai rivolto la parola, le mie osservazioni comunque non erano per fare “di tutta l’erba un fascio” ma avevano lo scopo di far riflettere chi in questo post (fumatori e non) punta il dito uno contro l’altro
Rosario Rosi Di Benedetto 11 mesi fa su fb
Sofia Borioli 👍
Chris Clayton 11 mesi fa su fb
Pfffffffffffff al posto che perdere tempo con ste opere d arte ripigliatevi a far arrivare i treni in orario ..LADRI SBB CFF FFS
Sophie Jean-Richard 11 mesi fa su fb
Thanks god Almeno non muoio intossicata ogni volta~ ;^} Ma probabilmente non cambierà nulla
Henrique Delamare 11 mesi fa su fb
Hahaahaa
Giovanni Jo Lepori 11 mesi fa su fb
Esagerati. E comunque non mi sembra un divieto ma piuttosto un “ invito”..... Poi è ridicolo. Con l’aria che respiriamo, uno che fuma all’aperto cosa volete che incida sulla salute..?? Ma va ...
Cle Duran Leon 11 mesi fa su fb
5 volte
Silvia Giraffa 11 mesi fa su fb
Yeee meno mozziconi in giro!
Thomas Larsson 11 mesi fa su fb
Si però allora togliete le tasse sulle siigarette carissimi, perché il fumo lo bandite anche all'aperto, ma i soldi dei fumatori ve li prendete eccome!
Daniele Jermini 11 mesi fa su fb
Si possono acquistare nelle stazioni ffs, bottiglie di alcolici (e di vetro), e sparare bottigliate sulle carrozze verso malcapitati viaggiatori. Se si è di colore è meglio ancora.... non si può tirare una moccia sul binario (!).
Luca Di Meco 11 mesi fa su fb
Basta uscire ogni tanto dalla Svizzera per rendersi conto che questo è già ampiamente diffuso nel resto del mondo. Ci abitueremo a questo come al divieto nei bar e ristoranti
Giglio Artiglia 11 mesi fa su fb
Penso Che prima avranno domandato al comune EU il permesso di farlo come ultimamente Lo fanno con Le nostre VOTAZIONI🤔
Ciao Baci 11 mesi fa su fb
Per una sigaretta fate STORIA, e le fabbriche, auto, moto ECC..siete ancora in giro inquinante molto più di una sigaretta 🤬😡🤬😡😡😡😱🤬😡
Giulia Riva 11 mesi fa su fb
Comunque io da non fumatrice sono d'accordo che le persone possano fumare, magari se poi non si mettessero appiccicati a chi non fuma lasciando questa persona pure sotto vento. Bisogna avere rispetto per gli altri ma da entrambe le parti
Julia Siampanis 11 mesi fa su fb
che assurdo
Damiano Motta 11 mesi fa su fb
La Barbarella 11 mesi fa su fb
Conclusione se la prendono sempre con i fumatori e questo già da diversi anni. Eppure anche i non fumatori nuociono a se stessi e agl‘altri non sono dei santi pure loro.
Arianna Martelletti 11 mesi fa su fb
Come se servisse a qualcosa...
Francesco Fazzalaro 11 mesi fa su fb
Dovrebbero metterlo anche alle fermate dei Bus 🚎
Zdenka Vucic Draganic 11 mesi fa su fb
Basta allora fumatori sono cosa per voi ?
Tito Bacciarini 11 mesi fa su fb
Il mondo fa schifo perché è pieno di pezzenti
Melanie Bettoni 11 mesi fa su fb
Ci si sta semplicemente adattando.. In Europa tutte le grandi città hanno degli spazi definiti per i fumatori e non si può più fumare dove si vuole.. Io credo solo che bisognerebbe avere un po' di "open mind" e pensare che finalmente quello che in altre nazioni c'è già da anni, finalmente sta arrivando anche da noi! (come anche ad esempio i cestini della raccolta differenziata) Peace 🌈
Aron Antonietti 11 mesi fa su fb
Semplice questione di tagliare i costi di pulizia/risanamento mozziconi , questione di soldi e basta alle ffs sicuramente non gli frega un piffero della salute delle persone .Ma cmq i marciapiedi mica erano pubblici?! O quelli "confinanti" con le stazioni fanno parte di una nuova regolamentazione ?!
Liliana Bizzozero 11 mesi fa su fb
No comment 🤬🤬
Davide Marti 11 mesi fa su fb
Liberi, liberi, liberi da che cosa.... Vasco la sa lunga! Avanti con i divieti! Tra un pò ti diranno pure come dove e quando devi andare a fare i propri bisogni! Pora Svizzera
Alessandro Heitz 11 mesi fa su fb
- inserisci fumatore drogato indignato qui -
Roberto Fontana 11 mesi fa su fb
Ma andate a cagareeeee!!!!!
Cristina Rosso 11 mesi fa su fb
Madremia uffff
Alain Intraina 11 mesi fa su fb
Grazie FFS!
Loredana Vavassori 11 mesi fa su fb
Andiamo di elettronica di potra’?
Mara Athena 11 mesi fa su fb
Io non fumo ma davvero ... mi sembra eccessivo .
Plinio Luconi 11 mesi fa su fb
Che pensino al servizio offerto e alla puntualità. Fin che posso piuttosto a piedi!
Mattia Palmeri 11 mesi fa su fb
Ma è legale?
Riccardo Franchetti 11 mesi fa su fb
cosi mi volete male pero, allora smettete di venderle
David Braile 11 mesi fa su fb
https://youtu.be/1GisZePygQg
Manubgm Bogio 11 mesi fa su fb
Non sono fumatrice, ma questo mi sembra veramente esagerato
Doris Daiana Miozzari 11 mesi fa su fb
E poi ci si lamenta che i turisti vanno oltre il Ticino. Il ticino paese di divieti .
Norys Cerda Lara 11 mesi fa su fb
Sono ridicoli fanno di tutto pur di evitare di parlare di riduzione di prezzo sugli abbonamenti
Marco Galati 11 mesi fa su fb
Dovrebbero vietare le auto con le mamme che portano i loro bimbi a scuola... Sai quanto meglio è l'aria.
Dani Borla 11 mesi fa su fb
oh ma che persecuzione..........😈
don lurio 11 mesi fa su tio
A chi fuma proibire di accedere alle stazioni treni bus aerei navi, vietargli di acquisto qualsiasi mezzo …..
anndo76 11 mesi fa su tio
@don lurio a chi non fuma e rompe le palle fumargli antico toscano in faccia e mandarlo affanc....visto che con i miliardi di introiti che prelevano dalle sigarette e tabacchi STRAPAGHIAMO anche la tua salute..
Tato50 11 mesi fa su tio
@anndo76 anndoooo; come mai il tuo Post è arrivato anche a me ? Io faccio parte dei contribuenti dell'AVS, ho avuto un cancro al polmone e uno al bronco sinistri. Operato d'urgenza a Bellinzona dopo quattro mesi quello al bronco era tornato più cattivo che mai e son dovuto andare al Chuv di Losanna dove mi hanno squartato come un maiale. Al Prof. che mi ha operato ho chiesto se il fumo era la causa del problema e mi ha risposto di aver avuto casi come il mio di gente che non toccava una sigaretta. Io una decina al giorno le fumo ancora almeno se crepo non mi sono privato di nulla; non fumo in casa, in auto e ti dico la verità che se prima ero scettico sul divieto di fumare dove si mangia ora sono il primo a sentirne il beneficio di gustare il cibo e non il fumo. Per la sigaretta c'è sempre il tempo anche un paio dopo e quelle poche che fumo me le gusto mentre prima era un'abitudine a basta.
Andrea Weber 11 mesi fa su fb
Comunque in Giappone c'è il divieto di fumare in strada, la gente se vuole fumare va nelle aree adibite oppure entra nella sala fumatori di un locale. Solo che qui, voi drogati, andate in crisi se non potete tirarvi la nicotina per un'oretta. 🙄
Orlando Di Mauro 11 mesi fa su fb
Andrea Weber drogati??? esagerata... da beviamoci una birra alla stazione anzi 3 o 4 birre
Eli Sa 11 mesi fa su fb
Gian Luca I have a dream
Andrea Weber 11 mesi fa su fb
Per fumare e rovinare la salute vostra e di altri avete il tempo di scrivere oltre 200 commenti, per i temi seri ed importanti, no? Fate ridere!
Marco Galati 11 mesi fa su fb
Andrea Weber Scusa ma tu andando in giro con l'auto, faccendo le grigliate da happy family non fai male alla salute di altri? Beh, fai ridere!!!!
Andrea Weber 11 mesi fa su fb
Proprio uguale la cosa eh?
Agnese Guscetti 11 mesi fa su fb
Il fumo fa male? Xchè nn mettete il divieto x alcol? Leggete cosa contengono gli alimenti che tutti mangiamo, sempre più allergie, gente che pensa di mangiare sano, hahaha 😉😀
Bossart Simon 11 mesi fa su fb
Finalmente adesso si che si respira😂😂😂
Vania Marisa Alves Machado 11 mesi fa su fb
Ammazza tra un po' le sigarette verranno dichiarate come droga e si andrà in prigione se ne fumi 😎😎vabbe se smettiamo tutti di fumare vorrà dire che non ci sarà più una pensione nel prossimo futuro poi chi ha deciso le varie legge contro il fumo si lamenti pure 😎😎
Ruzy Tolic-Jevremovic 11 mesi fa su fb
Regole su regole... che due cogli...
Anna Tchourkina 11 mesi fa su fb
Il cantone del divieto...bravissimi con tutte le cose serie a cui pensare...
Eva Grandinetti 11 mesi fa su fb
Adesso si che la qualità del servizio pubblico è ottimale. Ridicoli. Pensate alle cose serie,una sigaretta all’aperto non ha mai fatto male all’ utenza. Vergogna!
Aron Clementi 11 mesi fa su fb
Finalmente
Borelli Gianni 11 mesi fa su fb
Ormai viviamo in Mondo Pieno di Divieti . Cose Permemesse Zero. Una volta anni 60 non sapevamo cosa erano i Divieti. Anni felici sia con la Comunità e nel Lavoro e altro ........... Oggi posso dire che si vive di 💩💩💩💩💩💩💩
Antonella Patullo Magistro 11 mesi fa su fb
Borelli Gianni si però anni 60 fumavano in pochi NO DONNE pochi
Borelli Gianni 11 mesi fa su fb
Antonella Patullo Magistro ma dai fumavano tutti. Oggi chi inquina non è il fumatore. Sono vedi nel mondo chi nasconde Rifiuti in Terra e nel Mare. Chi tratta la natura e Agricoltura con Veleni Permessi dai Politici dei loro paesi. La Sigaretta è il meno de Mali.
Antonella Patullo Magistro 11 mesi fa su fb
Io a 15 non sapevo Ciserano le sigarette intorno a me nessuno fumava sono stata in mexico e non fumano x strada non si vedono fumatori non hanno soldi x mangiare figuriamoci x le sigarette godetevi pure il fumo a me non da fastidio nella mia famiglia non fuma nessuno hanno altri obb
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Borelli Gianni 👍👍👍
Elena Rusconi 11 mesi fa su fb
Sono una fumatrice e sono stata la prima ad essere contenta quando hanno messo il divieto nei ristoranti che poi d'estate e non solo i NON fumatori stanno fuori e tu non trovi posto ci avete voluto voi fuori ve lo ricordo...ma adesso credo veramente che si atia esagerando siamo all'aperto e se uno fuma una sigaretta non puzzate di fumo e non morite.. quel giorno che tutti smetteremo le tasse che noi paghiamo sul pacchetto ve lo ritroverete voi da pagare per carita non si tratta di questo ma adesso non fumatori...ex fumatori avete veramente rotto!
Brigitte Arienti-Zecchin 11 mesi fa su fb
Elena Rusconi anche all’aperto può dar fastidio soprattutto se sta cenando 😏
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Divieto di far pagare i biglietti a peso d’oro😂😂😂
Zia Cin 11 mesi fa su fb
Per migliorare la qualità dell'aria....🙈
Genny Schläpfer Caggiula 11 mesi fa su fb
😂😂😂😂👏👏👏👏i commenti sono bellissimi
Paolo Frigerio 11 mesi fa su fb
Il fumo rovina la salute in qualunque posto siate anche nascosti dagli occhi di tutti
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Anche l'aria che respiriamo, il cibo ecc ecc ....
Loredana Meyer 11 mesi fa su fb
Andy Grant 11 mesi fa su fb
Un articolo basato sul simbolo di divieto di fumare.. che alto giornalismo!!!!!!!!!!!! #purdiscriverequalcosa
Anastasi Rino 11 mesi fa su fb
In verità secondo il mio parere, il problema non è fumare all’aperto purtroppo il senso civico di molti fumatori che buttano mozziconi di sigaretta dove viene prima e il rispetto.
Lella Losa 11 mesi fa su fb
Solo.divieti ...perfortuna e' un mezzo pubblico che non ho mai utilizzato e mai lo faro-
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Lella Losa idem! Odio i treni!
Lella Losa 11 mesi fa su fb
👍👍👍
Farhad Yaghubi 11 mesi fa su fb
👍
Paolo Antognini 11 mesi fa su fb
Mi chiedo quando ci sarà un cartello esposto in Svizzera che ci permetterà di fare qualcosa. Poveri noi”liberi e svizzeri”...
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Peggio della Corea del Nord
Paolo Antognini 11 mesi fa su fb
Valeria Wolly quello no ma siamo sulla buona strada
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Valeria Wolly 👍👍
Radislav Blagojevic 11 mesi fa su fb
Andrea Sousa De Brito 11 mesi fa su fb
FFS...sinceramente puoi anche mettere migliaia di cartelli di divieto di fumo, che tanto io me ne sbatto altamente. Fin a quel giorno che mi metterete un posto a sedere fisso sul treno e li forse cambierò idea...dato quello che pago all'anno d'abbonamento e la gran parte delle volte, mi faccio il viaggio in piedi da giubiasco a locarno perchè non cè posto! Ma poi mi chiedo.... invece di pensare ad'un modo per evitare ritardi o rendere il viaggio più piacevole ai passeggeri che lo prendono tutti i giorni, fate sta cagata.... più tosto mettete un divieto di puzzare, che mamma mia sti tedeschi.... tanto per far qualcosa di utile.😅
Grace Rota 11 mesi fa su fb
Io non fumo ma lo ritengo un abuso, ma è meglio le canne, i postriboli, e tanti altri caga...che porta soldi nelle loro casse, io direi di boicottare le sigarette in Svizzera, così vediamo chi le aiuterà a pagare una parte dell’AVS
Antonella Patullo Magistro 11 mesi fa su fb
Grace Rota la Vs è finanziata dal giochi l'otto ecc io porto la salviettina umida passo anche la maniglia o ne faccio a meno di usare ivc publici
Grace Rota 11 mesi fa su fb
Antonella Patullo Magistro sinceramente non ho capito niente 👍🤗
Grace Rota 11 mesi fa su fb
Cris Zatta 11 mesi fa su fb
Dicono che fanno ammalare e che lo Stato spende tanto x le cure?!?! Ma perché la Stato le mette in vendita???? Guadagno immenso!!! Nessuno morirà senza sigarette! Sono fumatrice e se non le trovassi su tutti i scaffali, non mi rivolgerei mica al mercato nero!!
Xochiquetzal Hernández Valle 11 mesi fa su fb
👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽 meno mozziconi per terra
Pamy Bernardi 11 mesi fa su fb
Bravissimi. Complimenti. Fanno benissimo. Così si fa!! 👏🏻 Che fumano a casa loro!! Il fumo passivo fa malissimo alla salute!! 😐 Poi puzzi di fumo. Bleah!! 😝
Loris Zamprogna 11 mesi fa su fb
Pamy Bernardi perfetto allora andrò vicino al selecta a fumare, a pochi metri dal binario eppure non sono in stazione, il divieto ha molto senso mi dicono 😂😂😂
Frenzi Bi 11 mesi fa su fb
Il passivo te lo prendi ovunque.. Alla fermata del bus, camminando per strada.. Non é che se lo mettono in stazione allora sarai in una bolla di vetro..
Genny Schläpfer Caggiula 11 mesi fa su fb
Spero che cammini per strada anche cin la mascherina anti smog e una cuffia per proteggere i capelli 😂😂😂😂
Alys Snow 11 mesi fa su fb
Sì perché ciò che esce dalle automobili ecc è sanissimo invece
Daniel Arrondo 11 mesi fa su fb
Ah si perche smog e varie altre schifezze nell'aria fanno bene.. questo è il ridicolo pensiero di voi non fumatori convinti.. il fumo fa male ma girat con i suv che inquinano ogni km piu di 1 pachetto di sigarette.. inoltre se vi da fastidio invece di aspettare il treno o bus vicino a chi si sta fumando una sigaretta (che era già li prima di voi) e guardarlo male o addirittura chiedergli di spostarsi vi spostate voi e il problema è risolto
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Daniel Arrondo esatto!
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
L'aria che respiriamo è più dannosa e mortale delle sigarette. E allora dico andatevene in giro con la mascherina anti smog, la tuta antiinquinamento o che ne so con il palombaro e state lontani dai fumatori. Azz .... con tutti i problemi che ci si sono ci si attacca ai fumatori .... Consiglio a tutti i fumatori di comprare le sigarette all'estero, così non entrerà più un centesimo nelle nostre casse AVS 😁
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Alys Snow eccert ... 😂😂😂😂
Genny Schläpfer Caggiula 11 mesi fa su fb
Valeria Wolly in Spagna, isole Canarie, 3 euro
Maurizio Terrenghi 11 mesi fa su fb
Mondo di proibizionismi 😡
Josip Simic 11 mesi fa su fb
Ma si tanto i treni ultimamente sono sempre puntualissimi così uno non ha nemmeno il tempo ed il bisogno di fumare...divieti assurdi.. l'aria è di tutti dirrei quindi la scelta è personale..
Milene Forestieri 11 mesi fa su fb
Proprio perchè l'aria è di tutti NON è una scelta personale. Uno si droga costringendo gli altri (che nn c'entrano niente) a farlo anche loro, bella forma di libertà del c....o!
Milene Forestieri 11 mesi fa su fb
Josip Simic Sarebbe meglio se scrivessi nella tua lingua intanto, perchè ortograficamente è orrendo quello che scrivi. Il fatto è che limitate la libertà altrui con le vostre azioni di vizio cronico inveterato ed imperituro. Costringete una persona ad allontanarvi da voi per non subire gli effetti negativi e nocivi, dovuti ad un vizio arbritario che imponete al prossimo. La nostra libertà termina dove va a calpestare quella altrui, se lo intendi bene, sennò mi sa che sei te il frustrato.
Josip Simic 11 mesi fa su fb
Ma sii attacchiamoci a qualche presunto errore di ortografia, quando mancano gli argomenti validi tutto è buono per sputare sul prossimo...
Serena Flora Maria Peduzzi 11 mesi fa su fb
Ridicoli.....
Maurizio Di Felice 11 mesi fa su fb
Pure questa adesso!! Also mia mi....
Fabio Quentin Biscozzo 11 mesi fa su fb
Ma io pongo una domanda. Se il fino è nocivo ed è vietato fumare praticamente ovunque, anche all’aria aperta, ma perché non vietano le sigarette così come vietano le droghe? Che senso ha venderle e poi vietarle?
Kevin Kast 11 mesi fa su fb
Non verrà mai rispettata questa cosa.
Giada Rossi 11 mesi fa su fb
Ridicoli!
Giulia Crotta 11 mesi fa su fb
Shaa minchia
Andrei Rezzin 11 mesi fa su fb
Effettivamente è fastidioso avere li gente che ti fuma praticamente addosso e che ti buttano il mozzicone sul pavimento propri mentre salgono sul treno. Ci fosse un po' di educazione non bisognerebbe arrivare a certi punti
Simone Personeni 11 mesi fa su fb
YESSSSSSSSSSSSSS
Dejan Blagojevic 11 mesi fa su fb
Mi ricordo quando si fumava ancora nei vagoni, e soprattutto i treni erano sempre in orario, quanta nostalgia di quei tempi..!!!😔
Loris Chiri 11 mesi fa su fb
Dejan Blagojevic 7.09 direzione Bellinzona, il controllore non voleva controllare i biglietti 🤟😎
Dejan Blagojevic 11 mesi fa su fb
Loris Chiri ahahah si si intendevo proprio quello 7'09, in quel vagone la nebbia di thc ci accompagnava per tutto il viaggio!!!🤪☺
Loris Chiri 11 mesi fa su fb
Dejan Blagojevic c'era chi si stonava solo a salire in quel vagone, non capisco.
Dejan Blagojevic 11 mesi fa su fb
Loris Chiri soliti scrocconi!!!😄🙈
Davide Cattani 11 mesi fa su fb
Fosse per me introdurrei una legge che vieti ad alcune mamme di andare a prendere i figli a scuola con il SUV.
Giuseppe Casartelli 11 mesi fa su fb
Davide Cattani 👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Mamyvette Nabbolo 11 mesi fa su fb
Bravoooooooo Davide 👍👍👍👍👍👍
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Bravo!! 👍
Zia Cin 11 mesi fa su fb
🏆🏆
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Davide Cattani 👍👍👍
La Bibo 11 mesi fa su fb
Grandeee😂😂
Marco Pizzi 11 mesi fa su fb
Davide Cattani che problema ti danno queste mamme? Forse perché la tua non aveva un SUV? Ognuno è libero di andare a prendere suo figlio come lo preferisce 😂
Davide Cattani 11 mesi fa su fb
Marco Pizzi Quindi per te ha senso prendere la macchina, fare al massimo 500 metri per andare a scuola a prendere tuo figlio? Non sarebbe meglio, anche per una questione ecologica, far camminare i propri ragazzi - che oltre a far movimento avrebbero la possibilità di parlare e far conoscenza con altri bambini? Con tutto il rispetto: la tua risposta non ha la minima pertinenza con il messaggio che si celava dietro al mio commento.
Sebastiano Reggiori Tomamichel 11 mesi fa su fb
Un SUV dovrebbe consumare ben più di una utilitaria.. Poi penso che si tratti di una moda un po'stupida.
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Ricordatevi solo che la vostra pensione ecc.. sono pagate dai fumatori ad ogni pacchetto che comprano. Visto il vostro livello di borghesia 😂 Ps: puzzare di fumo perchè uno si fuma la sigaretta di fianco a voi é drastico, ma poi andate in bagno e non lavate le mani. Ahaha ♡
Giuseppe Casartelli 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi 👍
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi 👍
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi 👍👍
Timothy Mazzuchelli 11 mesi fa su fb
ottimo ragionamento! non fosse che i costi causati dal fumo in Svizzera si aggirino sui 6 miliardi all'anno (tra costi diretti e perdite di guadagno). Quindi siamo noi che paghiamo le cure ai fumatori tramite la casse malati
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Timothy Mazzuchelli si vai tra le paga anche chi fuma, non penso di doverti ringraziare
Timothy Mazzuchelli 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi Certo ma senza fumatori i costi sarebbero ridotti, anche di una bella percentuale...
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Timothy Mazzuchelli si ma caro pure chi fuma paga la cassa malati (altrimenti inizierebbero tutti a fumare)
Gaia Bianchi 11 mesi fa su fb
anche chi non fuma contribuisce alla cassa pensione, quindi a mi volta non credo di dove ringraziare i fumatori. Quando si dice tirarsi la mazza sui piedi da soli....
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Certo, ma chi fuma ad ogni pacchetto che compra contribuisce, poi fammi sapere in che altri modi contribuisci (Tirarsi la zappa sui piedi da soli e accidentalmente colpire chi sta di fianco)
Timothy Mazzuchelli 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi dai ci riprovo, magari capisci: ogni anno AVS/AI incassano circa 2 miliardi tramite le imposte sul tabacco, i costi causati dal fumo sono invece 6 miliardi. Quindi alla collettività risulta un negativo di 4 miliardi. Non pensodi dove ti ringraziare, ciao.
Gaia Bianchi 11 mesi fa su fb
Peccato che hai una pessima mira 😉
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Siete carini prendetevi un caffè♡
Tanya Maestrani 11 mesi fa su fb
Allora anche i bar prossimamente metteranno il divieto di fumo all'esterno????🤔
Jonny Complicato 11 mesi fa su fb
Da fumatore però mi dico: ok il fumo della mia sigaretta da fastidio, mi vietano di fumare ma non mi dicono dove posso farlo o mi danno la possibilità per non dare fastidio... va bene vietare per la salute o il fastidio degli altri, ma io? Divento un signor nessuno senza diritti?
Patrick Pox Walser 11 mesi fa su fb
Jonny Complicato certo che te lo dicono: le zone fumatori ci sono e sono anche contrassegnate.
Milene Forestieri 11 mesi fa su fb
Non potrebbe venire in mente che autoemarginarsi si può evitare? Basta smettere, risparmio di soldi e salute!
Jonny Complicato 11 mesi fa su fb
Milene sto giusto cercando un eremo solo per fumatori 😂😂😂
Andrea Erba 11 mesi fa su fb
Parlo da ex fumatore ma mi sembra che adesso si stia facendo una caccia alle streghe!
Stefano Malagodi 11 mesi fa su fb
Andrea Erba vero ma sono più quelli che non fumano
Andrea Erba 11 mesi fa su fb
Stefano Malagodi lo so ma ci sono più cattolici che testimoni di Geova, ma non per questo sono così bistrattati!
Susy Erba 11 mesi fa su fb
Andrea .... secondo me dietro non c’è la preoccupazione della salute , bensì il dover pulire tutti i mozziconi che immancabilmente la maggior parte getta a terra .... e quindi se la risolvono con divieti ovunque ....
gp46 11 mesi fa su tio
Una vettura con l'aria condizionata guasta e segnalata a chi di dovere da metà maggio, circola ancora giornalmente perché (risposta della centrale) "Siccome questi treni (ETR) fra poco non ci saranno piu', non é piu' prioritario ripararli"......Una vettura con 40° all'interno fa la gioia dei viaggiatori in luglio. Fanno i brillanti pitturando divieti di fumo sui marciapiedi per pochi spiccioli, mentre le riparazioni vengono tralasciate perché costano...
Tato50 11 mesi fa su tio
@gp46 Poi se respiri la polvere dei freni di un convoglio in arrivo, questo è un dettaglio ;D
Tato50 11 mesi fa su tio
A me quelli che non fumano non mi danno fastidio.
Giuseppe Akira Callea 11 mesi fa su fb
La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un'altro
Salva Conti 11 mesi fa su fb
Irishboy 11 mesi fa su tio
Come se rinunciare alla sigaretta in stazione fosse una questione di vita o di morte... basta lamentarsi per qualsiasi cosa!!!!
Andrea Molteni 11 mesi fa su fb
Ragazzi seriamente... siete messi così male da non poter rinunciare alla sigaretta mentre aspettate il treno?? Io fumo, ma non è che vado in depressione se non posso farlo in determinati luoghi... proprio vero, estinguiamoci che forse smetteremo tutti di lamentarci per cose inutili...
Laura Sharon Croci Torti 11 mesi fa su fb
Andrea Molteni in realtà la questione non è la sigaretta in sé, ma il divieto!! Divieto di qua, divieto di la. Lamentele OVUNQUE per delle cagate galattiche, quando i problemi sono ben altri!
Andrea Molteni 11 mesi fa su fb
Laura tanto la gente farà comunque come vuole, divieti o no... purtroppo l'essere umano è nato male e finirà ancora peggio...
Laura Sharon Croci Torti 11 mesi fa su fb
Andrea Molteni infatti son qua ad aspettare che succeda
Amir Deranjic 11 mesi fa su fb
Andrea Molteni e io mi lamento di te che ti lamenti della gente che si lamenta. E mi lamento di quelli che si lamentano dicendo "Ehhh meritiamo l'estinzione". Beneeee iniziate voi ad auto-esinguervi con corda e sgabello.
Laura Sharon Croci Torti 11 mesi fa su fb
We Ciccio, Vai sereno e fumatene una intanto che aspetti, magari in stazione! 😂😂😂😂😂😂😂😂
Andrea Molteni 11 mesi fa su fb
Amir se la gente imparasse ad avere un po' più di rispetto verso il prossimo e verso le cose probabilmente non si dovrebbe arrivare a imporre divieti per qualsiasi cosa..
Nicole Delprete 11 mesi fa su fb
Andrea Molteni hanno ragione a lamentarsi, bisognerebbe togliere il divieto di fumo anche negli ospedali, già la gente ci va mal volentieri ora vogliamo pure vietare un piccolo piacere. Insomma, cribbio!!
Angela Koutantis 11 mesi fa su fb
Nicole Delprete un piccolo piacere che fa male, quindi mi sembra coerente il divieto di fumare negli ospedali, anche se ci sono comunque spazi idonei per chi fuma
Massimo Fèrtile 11 mesi fa su fb
Laura Sharon Croci Torti il problema che il 90% delle persone che fuma è maleducata e getta i mozziconi per terra
Laura Sharon Croci Torti 11 mesi fa su fb
Massimo Fèrtile e allora è consentito generalizzare?
Giuseppe Villani 11 mesi fa su fb
R I D I C O L I !!! Nemmeno piú in luoghi aperti e comuni si puó fumare!!!
Giancarlo Baffa 11 mesi fa su fb
Giuseppe Villani cosa c'é di sbagliato? Fumare ovunque non é un diritto
Tanja Dokic 11 mesi fa su fb
Goli
Goli Nasrallah 11 mesi fa su fb
Tanja Dokic non mi concerne🤔🤭
Tanja Dokic 11 mesi fa su fb
Goli ricordati per domani solo
Pongo 11 mesi fa su tio
qualcuno sa se è già in vigore una legge federale che vieta il fumo in quelle aree? Voglio dire, è veramente punibile? O sono le ffs che inventano la loro legge?
Irishboy 11 mesi fa su tio
@Pongo C'è scritto nell'articolo... a livello federale non esiste ancora una legge...
Pongo 11 mesi fa su tio
a quando il divieto di salire sul treno?
pontsort 11 mesi fa su tio
Era ora, unica cosa trovo che la segnaletica non sia stata fatta benissimo. Trovo manchino delle linee per far capire meglio dove inizia il divieto. Comunque la situazione attuale era insopportabile a causa della maleducazione di chi ti si mette vicino a fumare e alla fine a doversi spostare è sempre chi non fuma ( sempre che riesce a trovare un posto sopravento visto che in genere si sparpagliano bene lungo tutta la banchina)
pontsort 11 mesi fa su tio
Era ora, unica cosa trovo che la segnaletica non sia stata fatta benissimo. Trovo manchino delle linee per far capire meglio dove inizia il divieto. Comunque la situazione attuale era insopportabile a causa della maleducazione di chi ti si mette vicino a fumare e alla fine a doversi spostare è sempre chi non fuma
Tato50 11 mesi fa su tio
@pontsort Ah certo mancano le linee; come se il fumo, se ci fossero, si fermerebbe ;-(
Massimo Marcionetti 11 mesi fa su fb
Bene avanti così, come nei paesi dove vige un regime totalitario. Complimenti 👏👏
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
👍
Mirko Zxy 11 mesi fa su fb
Se per far smettere i fumatori MALEDUCATI di gettare a terra i mozziconi di sigarette , é giusto cosi ! Quelli che sputano la cicca a terra ancora peggio 🤬💩🤬
Giorgia Effe 11 mesi fa su fb
Mirko Zxy li vige la stupidità! sono fumatrice ma non mi permetto di buttarli per terra! Il buon senso è buon senso ;)
Elisa Pagani 11 mesi fa su fb
Allora niente direi di piazzare in stazione anche il divieto di masticare le cicche... maddai! BASTA AVERE BUONSENSO! Ci sono 17260 spazzature in giro sicuramente non è per questo. Ps. Pagano gente per pulire ciò che c'è per terra in ogni caso
Danilo Pacati 11 mesi fa su fb
Bene!!! Sarebbe ora di dare il divieto ovunque!!!
Serena Robba 11 mesi fa su fb
Danilo Pacati esagerato 🤔🤔
Steve Sosio 11 mesi fa su fb
Danilo Pacati intollerante
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Mettici ancora un ! Se no sei poco autoritario
Laura Sharon Croci Torti 11 mesi fa su fb
Estinguiamoci, così risolviamo tutti i problemi!
Antonella del Giudice 11 mesi fa su fb
Ridicoli
Sandro Giovanni Sertori 11 mesi fa su fb
Ridicoli !!!!!
Serena Robba 11 mesi fa su fb
Tra un po' nn potremo più fumare anche sul nostro balcone di casa.. 😂😂👍👍
Stefano Malagodi 11 mesi fa su fb
Serena Robba si perché poi buttate il mozzicone di sotto
Serena Robba 11 mesi fa su fb
Stefano Malagodi mai fatto in vita mia..li e solo questione di essere educati anche se abbiamo il vizio fumo tt qui ✌️
Daniel Arrondo 11 mesi fa su fb
Stefano Malagodi questo è un semplicissimo fattore di educazione, come chi sbatte le tovaglie e i tabbetti fuori dalla finestra facendo finire povere e sporcizia nei balconi sottostanti ci sono i maleducati che lanciano i mozziconi.. non è questione di fumatore o no ma di educazione che è cosa molto rara di questi tempi
Caroline Meyer 11 mesi fa su fb
Diciamo che a me non dispiacciono questi divieti, detesto il fumo passivo e odio puzzare di fumo. Quando ho di fianco un fumatore semplicemente mi alzo/sposto un po’ più in là. Posso capire che ad un fumatore non piacciano questi divieti..
Serena Robba 11 mesi fa su fb
Caroline Meyer concordo cn lei.. Io purtroppo fumo ma ho sempre un gran rispetto x i non fumatori.. 👍
Annina Anninetta 11 mesi fa su fb
Caroline Meyer
Marco Galati 11 mesi fa su fb
Caroline Meyer Non metterti vicino al fumatore
Caroline Meyer 11 mesi fa su fb
Marco Galati infatti di solito sono loro che si mettono vicino a me 🤷🏻‍♀️
Da Sha 11 mesi fa su fb
bha secondo me spetta al fumatore chiedere se da fastidio e in caso spostarsi. io da fumatrice appena vedo che la cosa potrebbe dar fastidio chiedo e in caso non sia gradita mi sposto più in la. é una questione di rispetto e basta. ma il fatto di mettere l'ennesimo divieto per l'ennesima cavolata mi fa pensare che ci stiano schiacciando come sardine in questa società che pian piano inizia a dettar regole su tutto limitando la nostra libertà d'agire e di pensare con la nostra testa. caroline io da fumatrice ho schifo quando non fumo per un paio d'ore e sento qualcuno puzzare di sigaretta appena fumata. ci mancherebbe che un non fumatore non possa provare schifo, il punto é che sono i fumatori stessi a doversi rendere conto che é una cosa che agli altri puó dar fastidio (come tra l'altro anche molte altre cose che non mi prendo nemmeno la briga di elencare)
Mauro Calandrelli 11 mesi fa su fb
Viva il 🚬
Stefano Malagodi 11 mesi fa su fb
Mauro Calandrelli quando avrai qualche problema ricordati il tifo che hai fatto.
Mauro Calandrelli 11 mesi fa su fb
Stefano Malagodi ok tanto prima o poi tutti doverete morire 🤪🤪🤪🤪😜😜😜
Paolo Longoni 11 mesi fa su fb
Considerando che anche i vostri telefoni sono dannosi per la mia salute, a quando il divieto di usare smartphone in stazione? Ffs sempre più ridicole. Poi si lamentano che i ticinesi preferiscono girare in macchina. Chiasso Lugano 8 fr e non posso pure fumarmi una sigaretta mentre aspetto IL RITARDO del treno? Fottetevi, metto 4 franchi di benzina, parcheggio direttamente nel luogo dove preferisco e mi fumo anche la Virginia mentre guido.
Massimo Marcionetti 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni ,ben detto
Massimo Walter Canonica 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni nelle stazioni ci sono le zone fumatori
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Paolo longoni ė inutile che ti arrampichi sugli specchi menzionando i mali del mondo, in questo post si parla di fumo ė INCONTESTABILE CHE IL FUMO UCCIDE PUZZA E FA SCHIFO, oltre ad essere un vizio che 6 libero di esercitare ma a casa tua
Paolo Longoni 11 mesi fa su fb
Si parla di divieti, se proprio vogliamo analizzare il testo. i telefoni provocano il cancro e disturbano quando suonano. L’inquinamento acustico é dannoso tanto quanto quello “tradizionale” Comunque tranquilli che a vietare ogni cosa che disturba il prossimo, si arriverà anche a quello in un non lontano futuro 😉.
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Che il fumo sia attivo che passivo ė ampiamente provato che porta alla morte, una brutta morte con una stima di circa 8 milioni di morti l anno, solo in italia 83.000, sui cellulari non ce collegamento al cancro anzi molte universita smentiscono la cosa
Davide Pusterla 11 mesi fa su fb
ma almeno conosci i valori SAR e le frequenze con cui operano le antenne o diamo aria alla bocca solo perché ce l'abbiamo?
Paolo Longoni 11 mesi fa su fb
Effettivamente io non so quanto sia il limite sar in ch. In eu é 2 w/kg, in America meno, infatti telefoni come certi xiaomi non possono essere venduti oltreoceano, perché superano il limite.
Kevin Kast 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca La stazione è suolo pubblico. Questo significa che uno ha il diritto di fumarsi una sigaretta. Quindi potrei dirti la stessa cosa, se vuoi utilizzare il telefono che emette frequenze dannose vattene a casa tua :)
Giuseppe Casartelli 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni 👍👍👍👍
Patrick De Almeida 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni Falso, Xiaomi non vende in USA per altri motivi. (Uno solo dei 58 modelli circa non era venduto per quel motivo). Comparare i danni del fumo a quelli delle onde dovute ai cellulari e ridicolo
Paolo Longoni 11 mesi fa su fb
Per favore, informati. In America il limite sar é 1.6 w/kg Che sappia io sia il mi8 (1.66 w/kg) che il miA1 (1.75 w/kg) superano questo limite. E siamo già a due. Scommetto che se ci perdo 10 minuti a vedere le rilevazioni, ne saltano fuori altri.
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Kevin Kast se ce un divieto ovvio che non lo uso che mi piaccia o no, vedi qnd guido ... quindi gia lo faccio ... cmq grazie del consiglio
Niko Storni 11 mesi fa su fb
Parti dal presupposto che i telefoni sono dannosi per la salute, presupposto errato (non comprovato)
Loredana Meyer 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni anche a me danno fastidio i Tel sul treno!!!!!!!!
Rick Alves Dos Santos 11 mesi fa su fb
Troppo bello come per coprire un problema se ne cerca un altro, un problema infinitamente più lieve soprattutto, il vizio del fumo ed il fumo stesso è oggettivamente indice di stupidità, al contrario dell'inquinamento dato da un cellulare è percettibile, fastidioso e ben peggiore, per non parlare dei costi poi, siamo arrivati a 8-9 franchi per pacchetto e c'è ancora gente che non cede terreno a questo vizio, come prendere qualche pezzo da mille una volta all'anno e buttarlo direttamente nel fuoco, perché farsi una vacanza quando si può fumare? Vabbe, ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma rifletteteci Cristo, non solo arrecate danni alla vostra salute e a quelli che vi stanno intorno, ma bruciate migliaia di franchi l'anno!
Alys Snow 11 mesi fa su fb
Se ti da fastidio il fumo, ti sposti o me lo dici e mi sposto io. E butto sempre i mozziconi nei portaceneri.
Giovanna Poretti 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni sono dei ladroni! Che 12.00 caslano Lugano e ritorno, trenino dei puffi senza aria condizionata che crepi asfissiato! Pure io uso l’auto ! X me possono fallire! Qui sta diventando uno stato totalitario! Fanno proprio ridere,
Rosanna Barbieri 11 mesi fa su fb
Alys Snow non tutti si spostano...sai quante volte mi sono dovuta spostare io? ed ero quella che già era seduta senza reclamare mi alzo e vado da un altra parte senza problemi, pero credimi non tutti hanno rispetto per i non fumatori
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Davide Pusterla non conosco i valori sar xche non sono un tecnico, ma non bisogna essere un tecnico x capire che il fumo UCCIDE , basta poco per far funzionare la testolina che non si usa solo x specchiarsi
Marco Galati 11 mesi fa su fb
Pensa a tutti quelli che disturba il fumo, che dicono che faccia male (nota:è vero), proprio questi accendono il barbeque per fare le loro grigliate senza pensare ai vicini di casa quasi asfissiati. Beh, qua il fumo non nuoce.....
La Bibo 11 mesi fa su fb
Rick Alves Dos Santos, saranno fatti nostri,non credi?
Loredana Vavassori 11 mesi fa su fb
Rick Alves Dos Santos e quelli che si sbronzano tutte le sere e si ritrovano il fegato spappolato e ciao ciao... ? Fa meno morti il fumo che l’alcool
Loredana Vavassori 11 mesi fa su fb
Rick Alves Dos Santos e quelli che si sbronzano tutte le sere e si ritrovano il fegato spappolato e ciao ciao... ? Fa meno morti il fumo che l’alcool
Rick Alves Dos Santos 11 mesi fa su fb
La Bibo infatti lo sono, ma ogni tanto non fa male ricordare a cosa si va incontro, c'è anche chi ha la volontà di smettere.
Patrizio Beccarini 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni interessante come in una stazione ferroviaria pur di prendertela con chi vieta il fumo te la prendi con chi ha un cellulare che provoca campi elettromagnetici, mentre sei ad aspettare un treno sotto i cavi dell alta tensione dei treni che provocano campi elettromagnetici ben superiori... 😂😂😂 dai cerchiamo di essere seri... il fumo è un dato di fatto che provoca cancro e morti, mentre i cellulari no!!
Franco Bariffi 11 mesi fa su fb
Rick Alves Dos Santos io mi faccio le vacanze e brucio sigarette a tutto spiano.
Raffael Steiner 11 mesi fa su fb
Marco Galati che cagata che stai sparando! Il fumo del BBQ non nuoce se utilizzato con il legno giusto o carbonella naturale. Il Gas addirittura senza emissione di polvere fini.
Marco Galati 11 mesi fa su fb
Raffael Steiner Si anche la cagata nuoce...
Davide Pusterla 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca 1) non era rivolto a te. 2) le "x" e le "k", per favore non stupriamo ulteriormente la lingua italiana.
Massimo Tarusello 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni si è risposto da solo , vada in macchina e non rompa i .......i divieti assolutamente legittimi.oltretutto se vuole sapere è vietato anche in spiaggia per cui può benissimo togliersi dalle p.... e andare sulla luna
Giglio Artiglia 11 mesi fa su fb
A proposito fumo il Mio vicino accende La stufa a legno davanti alle palazzine durante l'estate pezzi di legno 30 cm . Fumo sui balconi dei vicini Puzza di bruciato La risposta della polizia chiudere Le porte e rimanere in casa queste sono Le nostre leggi😗😗😙
Giuseppe G Sys 11 mesi fa su fb
Loredana Vavassori e la pace nel mondo?
Lorenzo Pozzi 11 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini Fantasioso il fatto che Paolo Longoni affermi che i cellulari arrechino danni a chi sta vicino all'utilizzatore, ma altrettanto fantasioso è il fatto che le linee aeree dei treni creino campi ancora più dannosi. 16'000Volt (tensione utilizzata dalle FFS) non produce campi di rilievo oltre i 2 metri dall'elettrodotto. Inoltre non si possono paragonare campi di radiofrequenza con campi elettrici. I primi si misurano in W/m mentre i secondi in Gauss
Milene Forestieri 11 mesi fa su fb
Paolo Longoni Per lo meno il cellulare serve a qlcs di utile. Il vizio del fumo oltre a rovinare la salute ed a rendere schiavi del vizio, cosa ha di utile?
Milene Forestieri 11 mesi fa su fb
Loredana Meyer E' un paragone da arrampicata sugli specchi: una cosa è dare fastidio, un altra è rovinare la salute e la qualità dell'aria
Patrizio Beccarini 11 mesi fa su fb
Lorenzo Pozzi fantasioso è il fatto che io abbia scritto che sono più dannosi!!! Mai scritto!!! Inoltre magari sono i primi (campi magnetici) che si misurano in gauss ed i secondi (campi elettrici) che si misurano in V/m e non W/m ! Per essere fantasiosi
Lorenzo Pozzi 11 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini E questo chi l'ha scritto? "...che provocano campi elettromagnetici ben superiori...". Indirettamente non sott'intende che sono più dannosi? In merito al resto di quanto scrittomi, confusione totale. Una linea aerea che conduce elettricità emette campi che si misurano in Gauss, mentre il campo elettromagnetico di un trasmettitore radio si misura in W/m o V/m
Patrizio Beccarini 11 mesi fa su fb
Lorenzo Pozzi no mi dispiace, l hai sottointeso tu probabilmente... se scrivo che ci sono campi elettromagnetici superiori intendo solo ciò che ho scritto... non ho scritto nulla al di fuori del fumo che sia dannoso.. quindi non vedo la correlazione che tu hai visto tra “campi superiori” e “più dannosi”!!!
Lorenzo Pozzi 11 mesi fa su fb
Patrizio Beccarini È stato un ragionamento logico. Per tutte le cose, se assunte con moderazione, non si arreca danno all'organismo, al contrario, se una cosa viene assunta in quantità superiore, dei danni possono verificarsi. Non era una affermazione scientifica
Patrizio Beccarini 11 mesi fa su fb
Lorenzo Pozzi quindi secondo il tuo ragionamento se ti dico che bevo 3 litri di acqua al giorni, quantità ben superiore ai 800ml che bevevo qualche anno fa, sottointendo che sto bevendo una quantità dannosa per la salute?? Andiamo ho specificato pure che i cellulari non provocano cancro e morti, leggi anche l ultima frase prima di sottointendere delle parole mai scritte da me...
Elbisa Lepori 11 mesi fa su fb
Spero che un giorno fanno divieto per animali domestici fare la pipì e cache su marciapiedi oppure su i prati e poi nessun o raccoglie , quando poi con questo caldo c’è un odore pazzesco, proprietari gli fanno le passeggiate lontani da casa sua per inquinare sotto le case degli altri !!
Alan Pirovino 11 mesi fa su fb
Elbisa Lepori questa legge esiste già chi non raccoglie ricevé sanzioni non poco
Elbisa Lepori 11 mesi fa su fb
E pure c’è ne sono ancora in giro purtroppo, saranno multe basse?!
Alan Pirovino 11 mesi fa su fb
Elbisa Lepori più che altro a volte la polizia non può accorgersi quando la persona non raccoglie pupu....
Alan Pirovino 11 mesi fa su fb
E come tu esempio controlli intorno la zona di Lugano e non c’è la polizia? Bene non raccolgo e vado avanti per la sua strada. Questo è principale problema....
Elbisa Lepori 11 mesi fa su fb
Mah ne procederanno una legge anche per questo, sono sicura, o magari più posti adatti per animali che ne hanno bisogno per vivere liberamente come noi umani.
Giuseppe Casartelli 11 mesi fa su fb
Elbisa Lepori 👍👍👍👍
Giulia Riva 11 mesi fa su fb
Il problema non sono gli animali domestici che fanno i bisogni ma i padroni che non li raccolgono facendo gli struzzi. Poi parliamone la vedo dura impedire ad un cane di fare pipì quando gli scappa e ancora più dura raccoglierla.... comunque sono perfettamente d'accordo a portare il cane a fare i bisogni possibilmente in un posto non troppo vicino alle abitazioni
Angela Koutantis 11 mesi fa su fb
Giulia Riva se vivi in città la vedo dura
Anabela Sousa-Vecchio 11 mesi fa su fb
🤨😡🤭 Esagerati 🤮
Sacha Roger Schiess 11 mesi fa su fb
Sono un fumatore “blando” e tutto sommato posso anche essere d’accordo, soprattutto per il rispetto di chi non fuma e che certamente non è tenuto a subire la mia cattiva abitudine. Auspicherei però un intolleranza del genere anche nei confronti dell’alcol che, contrariamente al fumo, viene pubblicizzato come il mezzo principe del quale non si deve far a meno per passare una serata conviviale tra amici . Se è vero che sono fastidiosi i mozziconi a terra, e anche vero che bottiglie di birra e altro disseminati ovunque, non sono da meno. I limiti devono essere dettati dal rispetto e dal buon senso sempre!
Bobby Seven 11 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess ecco qualcuno che ragiona in modo intelligente! Guarda per me dovremmo prendere esempio dagli USA e vietare l'alcool in pubblico
Araceli Togni 11 mesi fa su fb
Continuo a girare in auto e fumare tutte le sigarette che voglio😂
Mauro Mantovani 11 mesi fa su fb
Esagerazione
interceptors 11 mesi fa su tio
Trovo giusto. Ora un piccolo periodo per far abituare la gente e poi, multare!
Ugo Norsa 11 mesi fa su fb
giustissimo!! anzi, in un Paese democratico e civile si dovrebbe vietare tutto ciò che ancora non è vietato e obbligare tutto ciò che ancora non è obbligatorio......
Nur Elhuda 11 mesi fa su fb
Auguro anche nelle strade.. L'aria già inquinata è cancerogena dei veicoli e riscaldamenti delle case, inoltre inquinano con le sigarette..😫 Si finisce col morire soffocati!!!!!
Kevin Hill 11 mesi fa su fb
da quando abbiamo certa gente da noi , l'aria è troppo puzzolente
Nur Elhuda 11 mesi fa su fb
Kevin Hill non è meglio pezzo puzzolente vecchietto ebrei come te di fare affare tuoi e di annaffiare il tuo giardino e bere il tuo vino e mangiare il tuo salame🤣🤣🤣🤣 Siete solo ficcanaso e malati mentalmente
Steve Sosio 11 mesi fa su fb
Nur Elhuda e così cosa guadagna il governo?
Da Sha 11 mesi fa su fb
scusa ma... la libertà di scelta? uno se vuole fumarsi una sigaretta perché ne ha il sacrosanto diritto allora deve coltivarsi le piante di tabacco e lavorarle a mano? non capisco davvero come chi dovrebbe essere il primo/la prima a capire e sapere cosa siano i pregiudizi e le imposizioni dica cose simili. e tra l'altro insultando a gratis una persona che, per quanto abbia fatto una battutaccia fraintendibile, poteva benissimo esser dalla sua parte e invece ha avuto la gioia di beccarsi i suoi insulti.
Dana Cobos 11 mesi fa su fb
Sono ex fumatrice e non trovo giusto tutti questi divieti, in treno basta ultima carrozza per i fumatori non per starci tutto il viaggio ma solo se qualcuno vuole fumare puo passare tutto il convoglio e non da fastidio a nessuno, lo stesso in stazioni un localino ben ventilato per i fumatori. E cmq mi chiedo voi tutti non fumatori perché non vi battete di non vendere tabacco? Secondo me se e venduto al aria aperta posso consumarlo punto e basta.
Massimo Walter Canonica 11 mesi fa su fb
Dana Cobos purtroppo i nuovi treni non consentono più di poter fumare 🚬 perché sono completamente aperti e non hanno più nessuna divisione e le sale d'aspetto non hanno più una ventilazione adeguata per togliere il fumo di sigaretta o altro quindi è normale che non ci sono più posti per i fumatori, comunque nelle stazioni ci sono ancora delle zone fumatori, e si trovano dove si entra o esce dalla stazione ferroviaria, io sono fumatore ma trovo giusto che sia nei treni che nelle stazioni sia vietato fumare perché chi fuma sigari o pipe lasciano sempre un pessimo odore
GI 11 mesi fa su tio
certo che se per ottenere il rispetto della cosa pubblica (leggasi mozziconi gettati per terra e tra i binari) bisogna proibire il fumo....non ci siamo.....
Laura Brindicci 11 mesi fa su fb
Antismoking Center Lugano - Addio fumo
sedelin 11 mesi fa su tio
roba da matti! come in amerika :-(
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Tutte le azioni rivolte alla repressione al fumo sono atti di civilta 👍🏾
Steve Sosio 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca intollerante
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Ma se uno vuole fumare lascialo fumare, dov'è il tuo problema?
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi il mio se nn mi fuma affianco non ce quindi ogni fumatore si puo stafogazzare di sigarette a casa sua.. poi come dice Steve Sosio sono solo intollerante cosa che a mio punto di vista ė assai meglio di chi fuma ...
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Eppure ti sento stressato, non ti farebbe male una sigaretta
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Alwin Gashi 🤣🤣🤣
Alwin Gashi 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca ♡♡
Lulzim Zairi 11 mesi fa su fb
Tra un po’ vieterete anche di respirare.
Riccardo Lopes 11 mesi fa su fb
Avere gente che ti fuma come una ciminiera quando sei seduto sulle panchine da prima che arrivasse non è per niente bello, e dopo un po’ ne hai piene le palle di dover esser sempre tu a doverti alzare e andar via. Ma arrivare a proibire le persone di fumare nell’area mi sembra esagerato... al limite si crea una zona solo fumatori o una zona dove non è consentito fumare... almeno dove ci sono le panchine cosi chi è stanco può sedersi ad aspettare il treno senza dover respirare fumo passivo... bisogna trovare un compromesso in tutto secondo me, invece di proibire a priori
Karla Rossette Cecca 11 mesi fa su fb
Riccardo Lopes «Si tratta di una soluzione che tiene in considerazione i bisogni di tutti i clienti», aveva evidenziato l'Ufficio federale dei trasporti (UFT). Le stazioni svizzere sono state suddivise in tre categorie. Le grandi, con traffico di lunga distanza e lunghi marciapiedi, vengono dotate di due zone fumatori contrassegnate per marciapiede. Le stazioni medie di una per marciapiede. Le piccole stazioni e le semplici fermate, infine, con zone fumatori agli accessi che delimitano il marciapiede.” se non si limita a leggere solo il titolo dell’articolo, si viene a conoscenza di moolte altre cose...
Riccardo Lopes 11 mesi fa su fb
Karla Rossette Cecca ti do perfettamente ragione, non son riuscito a leggere l’articolo perché mi dà problemi a caricare la pagina, il mio era un commento in risposta alle reazioni negative sotto il post. Grazie per la spiegazione
Karla Rossette Cecca 11 mesi fa su fb
Riccardo Lopes 😉
Noris Milazzo 11 mesi fa su fb
Trovo sia una idea da sperimentare
Mert Özyalçin 11 mesi fa su fb
Noris A Istanbul c’è da anni il divieto di fumo nelle fermate del tram/treno all’aperto! E parliamo di Istanbul.
Luca Geraci 11 mesi fa su fb
Per me fate prima a non farle vendere più😂😂
Yari Copt 11 mesi fa su fb
Giusto.
Gianluca Simone 11 mesi fa su fb
Yari Copt giustissimo! Se capiti a Milano centrale porta la bombola d’ossigeno...
Yari Copt 11 mesi fa su fb
Gianluca sinceramente ultimamante la sigaretta mi da fastidio ovunque attorno a me. Terrazze ristoranti specialmente...
Gianluca Simone 11 mesi fa su fb
Yari Copt io la bandirei proprio dal commercio in generale... :)
Giacomo Margnetti 11 mesi fa su fb
Tra non molto arriverà anche il divieto di starnutire 👍
Linda Vicari 11 mesi fa su fb
Mi sembra un po’ esagerato, magari mettere qualche posacenere in più in giro per evitare che si buttino i mozziconi per terra...
Telassim Alberti 11 mesi fa su fb
Dana Cobos 11 mesi fa su fb
povero esagerato, pensi che a fumatore importa?
Telassim Alberti 11 mesi fa su fb
Dana Cobos stai sicura che quando il dottore gli mostra la lastra della radiografia non fa tanto lo splendido.
Sean Belli 11 mesi fa su fb
Telassim Alberti ahahhahaha, illuso...
Gaetano Carlevaro 11 mesi fa su fb
Sarebbe interessante mostrare l’apparato digerente così da vietare cibi in stazione.
Telassim Alberti 11 mesi fa su fb
Sean Belli ridi, ridi...
Keila Falcione 11 mesi fa su fb
Divrebberro vietare il fumo in macchina in presenza di bambini 🧒, quello si che non lo sopporto!
Johnny Barudoni 11 mesi fa su fb
Si e poi a casa già che ci siamo
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Keila Falcione in Italia da novembre 2018 ė vietato fumare in macchina in presenza di bambini e donne incinte sanzione 500 euro
Keila Falcione 11 mesi fa su fb
Johnny Barudoni quello che intendo e che, se vuoi fumare fallo pure, ma perche devi imporre ai tuoi figli quella schifezza?! Non tutti son così, ma tanti!
Keila Falcione 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca bello!
Steve Sosio 11 mesi fa su fb
Keila Falcione tanto poi cominciano a fumare a 12 anni a scuola...
Marco Guidotti 11 mesi fa su fb
Keila Falcione basta il cervello
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Si poi a 12 anni li vedi in giro a fumare o peggio ancora con la bottiglia d'alcool
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca quello che fanno in Italia sono affari loro
Aron Clementi 11 mesi fa su fb
Steve Sosio se la pensi così tanto vale fare un figlio tanto a 90 anni muore.
Telassim Alberti 11 mesi fa su fb
Molto bene (y)
Aline Triulzi 11 mesi fa su fb
Gioele Meneguzzi
Gioele Meneguzzi 11 mesi fa su fb
Aline Triulzi visti stamattina😂
Nunzia Conte Iorio 11 mesi fa su fb
Bellissimo sempre mi dovevo alla'ontanare dal fumo passivo .
Anastasi Rino 11 mesi fa su fb
Molto bene d’accordissimo...
Ramona Vedova 11 mesi fa su fb
Avete rotto i 🌰🌰🌰🌰🌰!!!
Simona Müller 11 mesi fa su fb
Ramona Vedova stiamo calme! Haha dai almeno noi il treno non lo prendiamo 🤪
Ramona Vedova 11 mesi fa su fb
Simona Müller si vero, il treno non lo prendiamo più, ma questo vuol dire che inizieranno a rompe i maroni anche dove non devono romperli. Inizieranno a fare zone fumatori in città marciapiedi e via dicendo.. vedrai 🤪
Ramona Vedova 11 mesi fa su fb
Cristina Brizzio 11 mesi fa su fb
Ramona Vedova brava ramo!!!! 😂😂😂
Cristina Brizzio 11 mesi fa su fb
Ugo Norsa 11 mesi fa su fb
ho sentito dire che, sempre alla stazione applicheranno una tassa di fr.2.- per ogni fazzoletto di carta che si getterà negli appositi cestini e che obbligheranno i passeggeri a sedersi a due a due sullo stesso seggiolino e l’uso della toilette sui treni sarà tollerato soltanto nelle ore notturne
Taxi Roberto Cimasoni 11 mesi fa su fb
Ma che ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️
Bryan Paonessa Guerreiro 11 mesi fa su fb
Che pagliacci 🤡 che poi appunto non c’è ancora una legge che permette di punire un fumatore che accende una sigaretta alla stazione in Svizzera.... quindi! 😉😂
Giuseppe Casartelli 11 mesi fa su fb
Bryan Paonessa Guerreiro 👍
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
Infatti. Se voglio fumare fumo. Punto.
Doris Schuck 11 mesi fa su fb
State veramente esagerando
Stefano Klett 11 mesi fa su fb
Doris Schuck , si, con i mozziconi dappertutto
Nunzia Conte Iorio 11 mesi fa su fb
Stefano Klett niente esagerando mi vueni il mal di testa 10 minuti x aspettare il treno con 20 fumatori no grazie abbasso il fumo sempre.
Ugo Norsa 11 mesi fa su fb
Stefano Klett vero, dovrebbero vietare anche le gomme da masticare, sempre pieno in terra!!!
Roberto Ricca 11 mesi fa su fb
Doris Schuck sempre troppo poco, le gomme da masticare non provocano le malattie che provoca il fumo ...IL CANCRO AI POLMONI
Alessia Ghezzi 11 mesi fa su fb
Roberto Ricca le gomme da masticare non provocheranno malattie ma costa poco alla gente buttarle in un cestino piuttosto che per terra, avere un po’ di educazione verso le altre persone è questione di rispetto. Per quanto riguarda il fumo sono d’accordo con chi dice che doversi sempre spostare per evitare il fumo passivo è una grande rottura di scatole quindi ben venga che si mettano i divieti. Per quanto riguarda il vagone fumatori vade retro, sono anni e anni che sui treni non si può fumare, vogliamo tornare indietro come i gamberi? Ma anche no!
Valeria Wolly 11 mesi fa su fb
E l'aria che respiriamo? Quella è sana? Non generalizziamo p.f.
Doris Schuck 11 mesi fa su fb
Poi c’è E T
Fabio Di Simone 11 mesi fa su fb
Se vabbe e poi...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-27 18:48:02 | 91.208.130.89