Ti Press
ULTIME NOTIZIE Ticino
FOTO
CANTONE
14 min
Questa notte ritorna la neve nell'Alto Ticino
Meteo Svizzera ha diramato un'allerta di grado 3 (pericolo marcato) valida per praticamente tutto il Sopraceneri a partire dalla mezzanotte di oggi
SANT'ANTONINO
17 min
Cifre nere e moltiplicatore confermato al 65%
Il preventivo 2020 di S.Antonino prevede un risparmio di spesa pari a quasi mezzo milione di franchi
CANTONE
19 min
Proteste per Mark: «Nessun fermo davanti al carcere»
La risposta di Gobbi in merito alla manifestazione contro il rimpatrio del diciannovenne che ha avuto luogo tra il 23 e il 24 ottobre davanti alla struttura detentiva
CANTONE
54 min
Un credito quadro «per semplificare l’investimento pubblico»
Il Gran Consiglio ha approvato la richiesta di sessanta milioni per il finanziamento delle procedure che portano alla realizzazione di opere pubbliche
CANTONE
1 ora
Rubavano attrezzi in rustici e depositi, tre giovani in manette
Si tratta di un 24enne del Bellinzonese, un 23enne del Luganese e un 21enne del Locarnese
MEZZOVICO
1 ora
Da Rock n' Wheels un aiuto a bambini e disabili
La manifestazione ha devoluto 800 franchi alla Fondazione Diamante e a Harley for Children
FOTO
AIROLO
1 ora
Ad Airolo c'è una Posta tutta nuova
La nuova filiale è stata inaugurata quest'oggi: «È la nona sede postale che presenta un concetto completamente innovativo in grado di combinare prestazioni fisiche e digitali nello stesso luogo»
FOTO
CANTONE
1 ora
Boschi ticinesi, un esempio per Kazakistan e Kirghizistan
Due delegazioni sono state accompagnate in diversi luoghi del nostro cantone per conoscere l'approccio svizzero alla tutela della aree boschive
CANTONE
1 ora
Ex funzionario condannato, il caso è in mano all’alta vigilanza
L’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio ha ritenuto procedere con degli approfondimenti commissionali preventivi
LUGANO
02.08.2018 - 14:180

Cala il sipario su LongLake Festival

Le persone che hanno preso parte ai 500 appuntamenti della manifestazione estiva luganese sono stati oltre 300mila

LUGANO - Si è chiusa l’ottava edizione del LongLake Festival, che ha salutato il suo caloroso pubblico con i tradizionali appuntamenti per la Festa Nazionale. Con i suoi 500 appuntamenti, la manifestazione conferma il superamento delle 300'000 presenze, tra pubblico locale e internazionale. In crescita straordinaria si dimostra il Buskers Festival.

Grazie ai suoi festival, dal 28 giugno al 1 agosto LongLake Festival ha portato nel centro cittadino un pubblico folto ed entusiasta, che ha preso parte ai numerosi eventi in programma. Un risultato significativo quello ottenuto, che è stato reso possibile innanzitutto grazie alla qualità della proposta, dalla sinergica collaborazione tra pubblico e privato, che ha arricchito il cartellone di importanti appuntamenti, nonché dalla varietà dell'offerta.

In 35 giorni i diversi festival in programma – ROAM, Family, Wor(l)ds, Classica, Urban Art, Buskers e Estival Jazz, affiancate dalle “new entry” Ritmo Costante, Ticino Musica e Coop Open Air Cinema – hanno creato uno dei più intensi open air urbani, ospitando nomi del panorama internazionale e proposte artistiche del territorio. Un’offerta particolarmente ricca, destinata a tutti i gusti e tutte le età: dalla musica live agli spettacoli in teatro, dalla poesia degli artisti di strada alle conferenze e agli incontri, dagli appuntamenti cinematografici a quelli danzanti, dalle proposte di arte urbana ai momenti dedicati ai bambini. 

Grande soddisfazione di tutto lo staff organizzativo e di Claudio Chiapparino, direttore del Festival LongLake e della Divisione Eventi e Congressi: «Grazie all'impegno di oltre cento giovani e di decine di partner, il Festival continua a crescere, così come l'ambiente e la vivacità che si respirano. Un grazie particolare va al pubblico che è parte attiva del clima accogliente, aperto e denso di condivisione che si crea. È un Festival che fa affezionare di più a Lugano, residenti e ospiti, ed è la direzione di collaborazione che vogliamo seguire».

Dal profilo finanziario l'impegno della Divisione per la realizzazione del LongLake Festival e delle varie animazioni estive (da giugno ad agosto) è di ca. 300'000.- CHF di uscite e di 140'000.- CHF di entrate. Il LongLake Festival beneficia inoltre del sostegno di Sotell, associazione no profit, che investe quasi ca. 300'000.- CHF ricavati dalle diverse buvette estive (incluso il Mojito, buvette ufficiale del Festival), dai pedalò e dalla vendita di gadget.

LongLake Festival vi aspetta per la nona edizione da giovedì 27 giugno a giovedì 1 agosto 2019. Il Festival partirà ospitando gli Swiss Harley Days.  

In sintesi i numeri di questa ottava edizione:

• 35 giorni di Festival

• oltre 500 eventi offerti (inclusi quelli proposti dal LongLake plus e dalle serate presso i ritrovi del Festival)

• oltre 700 artisti da tutto il mondo

• una media di 8 proposte giornaliere

• oltre 150 giovani lavoratori coinvolti

• oltre 1mio di contatti raggiunti online durante il Festival

 

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 16:10:42 | 91.208.130.89