Cerca e trova immobili

LUGANOFranco Villa presidente svizzero del Club Prosper Montagné

02.06.18 - 17:49
Il Club si ispira al celebre cuoco Prosper Montagné
Franco Villa presidente svizzero del Club Prosper Montagné
Il Club si ispira al celebre cuoco Prosper Montagné

LUGANO - Franco Villa è stato nominato presidente svizzero del Club Montagné. Dopo la laurea in diritto all’Università di Ginevra è, dal 1990, socio di un importante Studio legale con sede a Ginevra e Lugano. A livello gastronomico, Villa è stato membro gourmet dell’ambasciata di Ginevra del Club Prosper Montagné dove ha svolto le mansioni di segretario al fianco dell’ambasciatrice Ortrud Flammann. Egli è pure conosciuto per le sue cronache gastronomiche sulla rivista Plaisir Magazine.

Il nuovo presidente, dopo la sua elezione nel corso dell’ultima assemblea generale, è stato ufficialmente investito delle sue nuove funzioni nel corso di un convivio al Ristorante dell’Hotel de Ville di Crissier, nel corso del quale è pure stato insignito, quale consigliere gastronomico della confraternita, lo chef tre stelle Franck Giovannini. L’entusiasmo dimostrato del nuovo presidente sta dando nuovi impulsi alle Ambasciate cantonali, chiamate «a cooperare coinvolgendo professionisti e gourmet». Con questo spirito si muove anche l’Ambasciata ticinese che continua a crescere. 

Il Club - che in Svizzera esiste dal 1965 - si ispira alla figura di Prosper Montagné, il celebre cuoco, giornalista e scrittore nato a Carcassonne nel 1865 e morto nel 1948, considerato come un vero e proprio maestro culinario da tutti gli chef del suo tempo. Alla confraternita, che ha quale scopo quello di sostenere e salvaguardare la gastronomia e le specialità regionali, aderiscono ristoratori professionisti e soci gourmet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE