Magali Noël, la "Gradisca" di Fellini canterà "Amarcord" in Piazza Grande

Festival del cinema di Locarno, alla proiezione del film di Fellini l'ospite di eccezione Magali Noël canterà "Amarcord"
LOCARNO - Con tono languido e sensuale pronunciò la celebre frase: "Signor principe gradisca" nel film Amarcord di Federico Fellini. Lei è Magali Noël. Per l’occasione il Festival avrà l’onore di accogliere l’attrice che si esibirà di fronte alla Piazza con il brano “Amarcord”. L'attrice ebbe un importante sodalizio artistico con Federico Fellini per il quale ha interpretato diversi ruoli come Fanny ne "La dolce vita" e la "Gradisca" in Amarcord.
Il film verrà proiettato 2 agosto in Piazza Grande sul supporto di proiezione Digital Cinema 4K, che grazie all'elevata risoluzione di ogni singolo fotogramma, permette di restituire in modo ottimale tutte le sfumature dell'originale girato in pellicola.
La serata è organizzata in collaborazione con la Cineteca svizzera e con la mostra del Museo dell’Eliseo di Losanna “Fellini, la Grande Parade”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!