La vittima è un uomo di 65 anni. Ha perso la vita mentre si accingeva ad attraversare la strada
MELANO - Un uomo di 65 anni, originario d'oltregottardo ma residente a Melano, ha perso la vita in serata investito da una moto mentre si accingeva ad attraversare la strada. L'incidente è accaduto sulla strada cantonale a Melano.
L’esatta dinamica è al vaglio degli specialisti della Polizia Scientifica, ma stando a quanto emerge dalle prime informazioni raccolte sul posto, sembra che il 65enne stava passeggiando con il suo cane e abbia attraversato via Cantonale, all’altezza con l’intersezione di via Pedreta, in una zona priva di strisce pedonali.
L'uomo non si è accorto che stava sopraggiungendo una moto di grossa cilindrata, e il centauro - che ha visto l'uomo solo quando ormai era troppo tardi per frenare - non è riuscito ad evitare l’impatto, scaraventando l'uomo diversi metri più avanti.
L'anziano è caduto sull'asfalto e ha battuto la testa. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai primi soccorritori del personale medico del SAM. Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. Il 65enne è morto sul colpo. Ferito in modo leggero il motociclista, un 48enne domiciliato nel Luganese, che è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio.
La Polizia Cantonale, intervenuta con due pattuglie del reparto mobile del Sottoceneri, ha subito provveduto a delimitare la zona e a chiudere, per quasi tre ore, il tratto di strada in cui è accaduto l'incidente.
Foto in alto e foto allegate: Rescuemedia/Liver
Video Rescuemedia