Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros e Coop diminuiscono i prezzi dei latticini

30.12.08 - 09:26
None
Migros e Coop diminuiscono i prezzi dei latticini

BERNA - Buona notizia per i consumatori elvetici: il il prezzo dei latticini diminuirà presso i grandi distributori svizzeri tra i 5 e 15 centesimi il litro. Migros e Coop hanno infatti deciso di ridurre il prezzo del latte e dei prodotti lattieri nelle loro filiali a causa dell´esistenza di stock considerabili e all´accordo concluso recentemente con le aziende di trasformazione e i produttori di latte. Rimarrà invece invariato il prezzo del burro.
Presso Coop i consumatori beneficeranno da subito di una riduzione del prezzo dei latticini tra i 5 e i 10 centesimi il litro, ha indicato in una nota odierna il numero due del commercio al dettaglio in Svizzera. Nelle filiali Migros, un litro di latte e di panna costerà fino a 15 centesimi in meno dal prossimo 5 gennaio, ha annunciato dal canto suo il gigante arancione.

Si tratta della seconda diminuzione del prezzo dei latticini decisa dai due grandi distributori elvetici nel corso degli ultimi mesi. In novembre il prezzo era infatti già sceso di 5 centesimi il litro. L´ultimo aumento dei prezzi risale invece allo scorso mese di luglio, quando Coop e Migros avevano aumentato i prezzi sino a 15 centesimi in più il litro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE