Cerca e trova immobili

SAN GALLORaiffeisen, la scelta del Cda è stata pilotata anche dalla Finma

14.09.18 - 14:36
Si dovrà invece attendere dopo novembre per sapere il nome del nuovo CEO
Keystone
Raiffeisen, la scelta del Cda è stata pilotata anche dalla Finma
Si dovrà invece attendere dopo novembre per sapere il nome del nuovo CEO

SAN GALLO - La scelta del consiglio di amministrazione (Cda) di Raiffeisen è stata pilotata anche dalla Finma. I profili cercati sono stati determinati insieme all'organo di vigilanza dei mercati finanziari e le stesse personalità scelte sono passate al vaglio dei funzionari bernesi, afferma in dichiarazioni rilasciate all'agenzia Awp il vicepresidente (e presidente ad interim) Pascal Gantenbein.

L'interesse per il posto di presidente è stato molto elevato: sono state inoltrate centinaia di candidature. Gantenbein si è detto peraltro convinto che l'assemblea dei delegati di novembre confermerà le scelte avanzate dalla società.

Si dovrà invece attendere dopo novembre per sapere il nome del nuovo CEO: la sua designazione sarà uno dei compiti principali del nuovo Cda. Gantenbein non ha escluso che, considerati i tempi ristretti, si passi attraverso una soluzione ad interim. Non ha però voluto confermare che l'attuale numero uno Patrik Gisel possa rimanere al di là del momento previsto per il suo ritiro, vale a dire fine anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE